Dai un tocco di stile al tuo look!
In gran voga anche nel settore dell'abbigliamento maschile, il foulard è uno di quegli accessori fashion in grado di impreziosire e caratterizzare ogni outfit. Un foulard da uomo può essere indossato un vari modi: in maniera formale, cioè incrociato in corrispondenza delle punte e messo poi sotto una giacca elegante, abbinandolo a delle stringate, sì da creare un look dandy; a nido di uccello, ossia completamente avvolto intorno al collo, perfetto da portare con giubbottini casual o con felpe e t-shirt; con nodo o con incrocio, ideale da mettere, ad esempio, con blazer o completi a doppio petto. Un foulard può esaltare un look informale se abbinato a maglioncini e jeans o rendere ancora più chic un cappotto o un pantalone elegante con camicia. I colori e le fantasie tra cui poter scegliere sono davvero tanti, così come i tessuti utilizzati: per uno stile più raffinato sono perfetti la seta e il modal, mentre per un look casual vanno benissimo il cotone o la viscosa. Trova il foulard che fa per te su Zalando!
Come scegliere il foulard giusto
Oltre ai vari modi di avvolgerlo, il foulard da uomo si presta a notevoli variazioni sul tema: per indossarlo bisogna non solo saperlo abbinare, ma anche saperlo portare con disinvoltura. Se sei una persona sicura ed eccentrica, puoi anche azzardare: scegli giacca a quadrettini, camicia leggermente sbottonata e foulard di seta con una fantasia che rimanda a quella della giacca. Se hai la carnagione chiara opta per tinte che catturano le varie sfumature di blu; se, invece, hai capelli scuri e pelle olivastra i colori che fanno per te sono il grigio, il rosso, il beige... Se, invece, hai i capelli rossi, evita le tonalità che richiamano le sfumature della tua capigliatura. Su Zalando ti aspettano le migliori proposte, con prezzi per ogni portafoglio!
L'accessorio fashion che valorizza!
Scuro o coloratissimo, rallegrato da estrose fantasie floreali o da creative stampe a righe, raffinato o casual, il foulard da uomo è un accessorio davvero trendy ed è consigliato a tutti. Ovviamente, le lunghezze in cui questi affascinanti accessori sono disponibili sono abbastanza variabili. Se sei un uomo dalla silhouette alta e slanciata, puoi tranquillamente indossare i modelli più lunghi, sia facendo un giro intorno al collo e lasciando, poi, ricadere le estremità sul davanti, sia indossandoli nella maniera classica. Se, invece, sei un po' più basso, è consigliabile che tu opti per le medie lunghezze: ad esempio, puoi portare le creazioni in cotone o viscosa avvolgendole intorno al collo nelle modalità "nido di uccello" o "anello sciolto", facendo in modo di non esagerare con i volumi. Per dare ai tuoi outfit da ufficio un tocco ancora più chic, puoi abbinare ad un tradizionale foulard in seta un'elegante borsa di pelle, da scegliere più o meno spaziosa in base alla tua figura.