Foulard & Sciarpe

Foulard da uomo

Prezzo
10
10
350
350
Taglia
Occasione

22 articoli

Ordina per:
Pagina 1 di 1

C'è chi considera alcuni accessori legati indissolubilmente all'universo femminile: in realtà le ultime tendenze moda dalle passerelle sfatano questo mito. Abbiamo visto sfilare, sulle più prestigiose passerelle, modelli con la gonna o i leggings. Alla luce degli ultimi trend il foulard da uomo è considerato un dettaglio fashion di uso comune anche nella moda uomo. Fantasiosi o in tinta unita, di seta o di cotone, questo vezzoso accessorio dà subito grinta e permette di rinnovare anche il look più casual con un tocco di colore. Utili per proteggere le corde vocali dalla brezza e dal freddo, si adattano agli outfit più disparati. Fra i più amati c'è senza dubbio il look dandy in cui il foulard, tenuto largo e abbinato a una giacca con risvolti lucidi ed eleganti stringate, rende l'outfit di classe e all'avanguardia. Il foulard può essere utilizzato in molti modi, legato attorno al collo come una sciarpa, messo attorno alla vita come cintura o abbinato ad una camcia elegante come fosse una cravatta.

Foulard da uomo, la nuova tendenza moda!

Il foulard da uomo, al contrario della sciarpa, riesce a rendere elegante ogni stile anche quello più casual. Il lato pratico e funzionale è certo più evidente in una calda sciarpa di lana, ma è solo con un foulard che potrai rendere più accattivante il tuo look. Immagina la tua cucina con un design più moderno: l'atmosfera della tua casa può essere valorizzata con pochi complementi d'arredo e accessori scelti ad arte, allo stesso modo il foulard è l'accessorio moda ideale per renderti interessanti e stravagante allo stesso tempo. Abbina un foulard da uomo all'abbigliamento di tutti i giorni, è meno difficile di quel che sembra. Basta cominciare con degli accessori discreti, a tinta unita, per poi provare fantasie più creative e sbizzarrirsi con gli abbinamenti più cool. Zalando è una fonte inesauribile di foulard e sciarpe leggere, declinati dallo stile college alla pop-art: fantasie astratte, geometriche o ispirate all'arte, ogni uomo sceglie l'accessorio in base alle inclinazioni personali e all'umore del giorno!

Mancano le scarpe giuste? Ecco a te:

Sneakers basse uomo

Scarpe senza lacci

Mocassini da uomo

Espadrillas da uomo

Anfibi

Dai un tocco di stile al tuo look!

In gran voga anche nel settore dell'abbigliamento maschile, il foulard è uno di quegli accessori fashion in grado di impreziosire e caratterizzare ogni outfit. Un foulard da uomo può essere indossato un vari modi: in maniera formale, cioè incrociato in corrispondenza delle punte e messo poi sotto una giacca elegante, abbinandolo a delle stringate, sì da creare un look dandy; a nido di uccello, ossia completamente avvolto intorno al collo, perfetto da portare con giubbottini casual o con felpe e t-shirt; con nodo o con incrocio, ideale da mettere, ad esempio, con blazer o completi a doppio petto. Un foulard può esaltare un look informale se abbinato a maglioncini e jeans o rendere ancora più chic un cappotto o un pantalone elegante con camicia. I colori e le fantasie tra cui poter scegliere sono davvero tanti, così come i tessuti utilizzati: per uno stile più raffinato sono perfetti la seta e il modal, mentre per un look casual vanno benissimo il cotone o la viscosa. Trova il foulard che fa per te su Zalando!

Come scegliere il foulard giusto

Oltre ai vari modi di avvolgerlo, il foulard da uomo si presta a notevoli variazioni sul tema: per indossarlo bisogna non solo saperlo abbinare, ma anche saperlo portare con disinvoltura. Se sei una persona sicura ed eccentrica, puoi anche azzardare: scegli giacca a quadrettini, camicia leggermente sbottonata e foulard di seta con una fantasia che rimanda a quella della giacca. Se hai la carnagione chiara opta per tinte che catturano le varie sfumature di blu; se, invece, hai capelli scuri e pelle olivastra i colori che fanno per te sono il grigio, il rosso, il beige... Se, invece, hai i capelli rossi, evita le tonalità che richiamano le sfumature della tua capigliatura. Su Zalando ti aspettano le migliori proposte, con prezzi per ogni portafoglio!

L'accessorio fashion che valorizza!

Scuro o coloratissimo, rallegrato da estrose fantasie floreali o da creative stampe a righe, raffinato o casual, il foulard da uomo è un accessorio davvero trendy ed è consigliato a tutti. Ovviamente, le lunghezze in cui questi affascinanti accessori sono disponibili sono abbastanza variabili. Se sei un uomo dalla silhouette alta e slanciata, puoi tranquillamente indossare i modelli più lunghi, sia facendo un giro intorno al collo e lasciando, poi, ricadere le estremità sul davanti, sia indossandoli nella maniera classica. Se, invece, sei un po' più basso, è consigliabile che tu opti per le medie lunghezze: ad esempio, puoi portare le creazioni in cotone o viscosa avvolgendole intorno al collo nelle modalità "nido di uccello" o "anello sciolto", facendo in modo di non esagerare con i volumi. Per dare ai tuoi outfit da ufficio un tocco ancora più chic, puoi abbinare ad un tradizionale foulard in seta un'elegante borsa di pelle, da scegliere più o meno spaziosa in base alla tua figura.