Reso in 100 giorniSpedizione e reso gratuiti*Aiuto e contatti
Filtri

make-up

6,309 articoli

Le ultime tendenze per un make-up impeccabile in ogni situazione

Deciso o naturale, il make-up è il tuo alleato per nascondere imperfezioni e valorizzare la tua bellezza naturale. Quest’anno i riflettori sono puntati sugli zigomi, sugli occhi e sulle labbra, ma mai tutti insieme: osare dunque, ma non troppo, mettendo in risalto la tua parte migliore con colori audaci o linee grafiche d’ispirazione sixties. L’alternativa? Un trucco acqua e sapone che gioca con le tinte pastello e i toni aranciati, rigorosamente sfumati, oppure eleganti nuance biscottate per un risultato caldo e sensuale, da sfoggiare dal mattino alla sera. L'importante, però, è scegliere un'opzione che ti faccia sentire bene, perché la celebrazione della diversità è il vero e unico trend di bellezza.

Un trucco davvero su misura per te

Le tendenze beauty del 2019 ruotano intorno a te che non rinunci alla tua femminilità nonostante i molti impegni che riempiono le tue giornate. La cosmesi è sempre più orientata alla praticità, con formati a portata di pochette e formulazioni multifunzione, ma anche palette in grado di unire in un solo oggetto blush, ombretti e rossetti in crema. Sono tanti, quindi, i brand che propongono soluzioni in grado di garantire risultati duraturi, dai rossetti waterproof ai correttori 24h. I trend della stagione ti offrono numerose possibilità, proprio per venire incontro alla tua personalità complessa e sfaccettata. Anche il make-up si fa fluido, senza barriere di genere o diktat di bellezza: ogni viso è celebrato nella sua armonia e naturalezza, in un gioco che ti permette di sperimentare ed esprimere la tua individualità, prendendoti cura di te ogni giorno. Perché l'importante è stare bene con il tuo corpo, sentirti sempre bella e libera di essere te stessa dove e quando vuoi.

Parti dalle basi

Lo sappiamo: sei spesso di fretta e, dovendo risparmiare tempo, dedichi maggiore attenzione a incurvare le ciglia e a dare un po’ di colore alle guance con il blush, piuttosto che alla base del tuo trucco. Forse non sai, però, che un buon primer può aiutarti a creare un effetto più naturale e duraturo, combattendo la stanchezza che sopraggiunge a metà giornata e massimizzando l'effetto del make-up. Ce ne sono di tanti tipi diversi: quelli anti-age oppure opacizzanti, fondamentali se la tua pelle è grassa e i tuoi pori troppo dilatati, e ancora rimpolpanti, idratanti e protettivi, con filtro UV. Li trovi in tanti formati, dal comodo stick al flacone, dedicati perfino a elementi singoli del viso, come occhi o labbra.

Anche il fondotinta è proposto in svariate formulazioni, pensate per esaltare e coccolare la tua pelle: da quelli effetto ultra coprente a quelli più delicati, dai sieri nutrienti alle polveri che illuminano il volto; e come dimenticare le più leggere e innovative BB cream che, con la loro azione ibrida a metà tra skincare e make-up, nascondono impurità e cicatrici della pelle e allo stesso tempo agiscono per idratarla e nutrirla in profondità. L'obiettivo è ottenere una carnagione sana e brillante e aiutarti a combattere le naturali discromie, uniformando l'incarnato e correggendo le imperfezioni senza modificare troppo gli elementi del viso.

Mettici la faccia

Nel 2019 il contouring lascia spazio allo sculpting, per sottolineare gli zigomi e scolpire i lineamenti grazie all’utilizzo di terre e cipria. Meglio ancora se abbinato allo strobing, che consente di riflettere la luce per un risultato naturale. Dai un’occhiata alla nostra selezione di prodotti per illuminare il viso, disponibili in comodi stick, semplici da applicare e da sfumare, in polvere impalpabile, in siero o in gocce. Anche il blush omaggia il Living Coral, colore Pantone dell’anno, virando sull’arancione o su nuance ispirate alla terra, al sole e ai tropici. Il nostro consiglio? Scopri le palette formate da blush e terra insieme, per avere sempre tutto con te.

Scegli la texture a seconda del tipo della tua pelle: quelli in polvere sono indicati per pelli miste o grasse, da abbinare alla cipria per tenere a bada i pori, mentre quelli in crema sono da preferire se hai la pelle più secca. Qui il segreto sta nel conoscere la tua carnagione: scegliendo i prodotti giusti, puoi ottenere un trucco a prova di selfie ancor prima di applicare il rossetto o l'ombretto. Meglio di un filtro su Instagram!

A noi gli occhi

Uno sguardo magnetico, in grado di attirare l’attenzione ed esprimere la tua personalità. Le nuove tendenze make-up che vedono protagonisti gli occhi sono diverse e opposte. L’eyeliner ha conquistato le passerelle con un ritorno agli anni Sessanta, interpretando ed esagerando l’effetto cat-eye e osando con linee e colori: non solo nero dunque, ma anche rosso, verde, glitter e metallizzato. Per facilitare l'applicazione, tanti brand propongono formati in penna, matita o gel, con o senza sfumino incluso.

Torna anche lo smokey, ma il nero è bandito: è il marrone a colorare le palpebre, sfumato e naturale, ideale anche per sottolineare lo sguardo con efficacia quando non hai molto tempo a disposizione o se hai poca dimestichezza con ombretti e pennelli.

I colori pastello completano il trucco acqua e sapone: i toni del rosa e del lilla, matte o glitter, illuminano gli occhi e si fondono con la pelle, discreti e perfetti anche in ufficio. Poi c’è l'azzurro, leggero e sfumato, che vede un gran ritorno, consigliato non solo alle bionde, ma anche alle brune.

In un battito di ciglia

Le ciglia meritano un capitolo a sé. Vera e propria arma di seduzione, gli stilisti nel 2019 le hanno interpretate come accessori, arricchendole con piume e paillettes. Ovviamente, per questioni pratiche, non ti suggeriamo di emularli: puoi ispirarti, però, al trend che vuole ciglia forti e folte, scegliendo il prodotto giusto per te.

Se le tue ciglia sono spente, prediligi un mascara total black, per canalizzare e sottolineare gli occhi in base al make-up scelto; esistono, inoltre, tanti prodotti bifase, che le rinforzano e creano un effetto volume istantaneo. Sempre più amato è l'applicatore incurvato, che consente un'applicazione più semplice anche quando sei di fretta, sul treno per andare al lavoro o nel bagno del locale prima di una serata.

E le sopracciglia? La tendenza è sempre quella di lasciarle folte e selvagge, dello stesso colore dei capelli, enfatizzando l'arco esterno in un omaggio agli anni Venti e fissandole con appositi prodotti. Dalle matite ai pennelli, passando per le palette degradé in polvere, scopri il prodotto che più fa al caso tuo tra le tante proposte dei migliori brand del settore della cosmesi.

A fior di labbra

La bocca si tinge d'audacia: nelle sfilate abbiamo visto tramontare il nude look come lo conoscevamo. La parola d'ordine è accendere. Il tradizionale rossetto rosso la fa ancora da padrone, declinato in tantissime tonalità diverse: da quelle più aranciate al classico scarlatto, dal ciliegia al burgundy, avrai solo l'imbarazzo della scelta. Non dimenticare la matita, indispensabile per dare il giusto volume alle labbra e riempirle nei punti strategici.

Se gli anni passati avevano visto il trionfo del matte, nel 2019 le texture si fanno più cremose o glossy, sensuali e piene; un motivo in più per provare i rossetti liquidi, sempre più apprezzati anche grazie agli applicatori ad alta precisione, facili da usare anche quando sei di corsa. Per il tuo make-up quotidiano, al classico rossetto nude puoi alternare un balsamo labbra aranciato o rosé, oppure un lipgloss sui toni del beige, che riprenda magari la nuance dell'illuminante.

Un'esplosione pop

Hai voglia di osare? È bandita la timidezza: per le tue serate o per un'occasione speciale, sbizzarrisciti con i colori. In particolare il make-up occhi ti permette di sperimentare con texture e nuance, optando per ombretti in polvere da sfumare o pigmenti, per uno sguardo ammaliante e brillante. Anche il color block, se scegli la tonalità giusta per la tua carnagione, può aiutarti a valorizzare la naturale forma del tuo occhio ed esaltare la silhouette del tuo viso, proprio come l'hair styling.

Lo stesso vale per le labbra. La vera tendenza riguarda la sfera dei rossetti e lucidalabbra metallizzati, disponibili sia in versioni dal finish vellutato e cremoso, sia matte e tenebroso. Ricordati che se punti su un make-up d'ispirazione pop per la bocca, il trucco sugli occhi dev'essere minimal e naturale per evitare risultati eccessivi.

Pochi ingredienti dunque per ottenere l’effetto desiderato… pennelli di forme e dimensioni diverse, inedite combinazioni di colori e tutta la tua creatività: truccarsi è proprio come dipingere un quadro, ma in questo caso è il tuo viso a fare da tela su cui dare libero sfogo alla tua individualità e mostrare al mondo la piccola artista che c’è in te.