Bambini
Casa

Catalogo Clinique

Filtri (1)
    Ordina
  • Brand
  • Prezzo
  • Colore
  • Proprietà del prodotto
  • Inestetismo
  • Caratteristiche del prodotto
  • Formato
  • Consegna
324 articoli

Una linea di cosmetici anallergici e privi di profumo, adatti anche alle pelli più sensibili. Non è un sogno: è la filosofia alla base di Clinique, il brand statunitense creato da Estée Lauder con l'aiuto di un'equipe di dermatologi alla fine degli anni '60. Da allora l'offerta di prodotti si è ampliata, includendo anche una linea dedicata a un pubblico maschile e delicate fragranze testate contro le allergie. Abbiamo esplorato il catalogo alla ricerca delle soluzioni must have adatte anche per la cute sensibile e irritabile.

Il sistema in 3 fasi

Il programma di trattamento Clinique che ha riscosso un enorme successo sin dagli esordi è il cosiddetto sistema in 3 fasi. Si tratta di una routine di skincare basata su tre passaggi fondamentali che includono diversi prodotti, a seconda delle esigenze di ogni tipo di pelle:

  • Pulizia, un'azione essenziale per detergere in profondità la pelle e liberare i pori. Puoi scegliere tra saponi solidi e liquidi, e aiutarti con apposite spazzole studiate per rimuovere le impurità con delicatezza, rendendo la pelle più morbida.
  • Esfoliazione che elimina le cellule morte e permette ai prodotti idratanti di agire con più efficacia. Troverai diverse soluzioni da scegliere a seconda del tipo di pelle, che viene classificata da molto arida ad arida, da arida a normale, da normale a oleosa. Tutti i prodotti esfolianti sono privi di ftalati, parabeni e profumo quindi altamente tollerabili.
  • Idratazione, necessaria per mantenere il naturale equilibrio della pelle ogni giorno. Le creme, lozioni e gelatine idratanti proposte sono state create in collaborazione con dermatologi per rinforzare la barriera idrolipidica della cute. Il risultato è una pelle visibilmente più luminosa e levigata.

Seguendo questa routine con costanza potrai davvero migliorare l'aspetto della tua pelle. Non dimenticare di monitorala nel tempo per assicurarti di utilizzare i prodotti giusti, in quanto le esigenze della cute potrebbero cambiare durante il trattamento.

Il meglio per il tuo viso

La pelle non è sempre uguale. Può cambiare a seconda delle stagioni, dello stress a cui sei sottoposta, dell'inquinamento e di tante altre variabili. Clinique ti propone una gamma di trattamenti per il viso personalizzata: puoi scegliere basi e principi attivi a seconda delle tue esigenze del momento, per creare il giusto mix di energia e nutrimento, mirato ed efficace a ogni utilizzo. In questo modo sei sicura di dare sempre alla tua pelle esattamente quello di cui ha bisogno.

Un altro segreto per una pelle bellissima è struccarla sempre con prodotti appositi. Acqua micellare, delicati gel dall'effetto lenitivo, polveri potenziate con vitamina C: la scelta è ampia e formulata per rimuovere con delicatezza anche il make-up più ostinato.

Inoltre potrai trovare una soluzione per qualsiasi inestetismo, inclusi punti neri, couperose ed eruzioni cutanee. Ricordati di utilizzare un detergente specifico per occhi e labbra, zone particolarmente sensibili e facilmente colpite da irritazioni.

Per coccolare la tua pelle periodicamente Clinique offre diversemaschere dai poteri veramente strabilianti. Se vivi in città, regalati un momento detox con un prodotto illuminante e purificante, arricchito da uno scrub delicato a base di silice naturale. E quando la tua pelle reclama idratazione, vai in suo aiuto con una maschera nutriente da applicare durante la notte. Basterà un piccolo gesto dopo la tua skincare serale e rafforzerai la barriera cutanea aiutandola a riprendersi dallo stress quotidiano.

Una pelle perfetta in tutto il corpo

La beauty routine quotidiana proposta da Clinique non riguarda solo il viso, ma anche il corpo. Scegliere il giusto trattamento è importante per mantenere la pelle giovane, tonica ed elastica. Il sistema suddiviso in tre fasi è sempre valido: ti consigliamo di iniziare con unsapone antibatterico, da utilizzare sotto la doccia per liberare i pori da sudore e inquinamento. Inoltre la sua formula ti aiuta a prevenire eruzioni cutanee e a lenire le irritazioni.

Ilprodotto idratante va scelto a seconda del tipo di pelle. Scegli un olio quando la tua cute è spenta e stressata, meglio se abbinato a un esfoliante gentile a base naturale. Le pelli aride possono tornare a splendere grazie a un burro per il corpo ad alta azione nutriente, ideale anche su gomiti e ginocchia. Ricordati, infine, di applicare sempre uno spray SPF per proteggerti dai raggi solari anche durante l'inverno.

Non dimenticare di curare sempre anche lemani che sono il nostro biglietto da visita. La sera applica regolarmente una crema idratante ricca e corposa che permette di ammorbidire le cuticole e rinforzare le unghie. Di giorno puoi optare per una texture leggera e non oleosa che garantisce un assorbimento immediato. Portala sempre nella borsa, soprattutto durante le stagioni più fredde, in modo da prevenire le irritazioni causate da vento e freddo.

Un incarnato perfetto senza filtri

Clinique propone tante soluzioni indispensabili per creare la base per un make-up da sogno. Ifondotinta formulati dal brand sono tutti dermatologicamente testati per migliorare la pelle e prevenire le irritazioni. Troverai formulazioni oil-free per le pelli grasse e miste, oppure prodotti idratanti e riparatori. Anche i formati variano a seconda delle esigenze, partendo dalle classiche texture liquide per arrivare a stick e polveri minerali dall'effetto antiossidante.

I correttori seguono la stessa filosofia dei fondotinta. La gamma di prodotti è pensata per trattare diversi inestetismi ed è presentata in un ampio range di coperture differenti. Puoi scegliere un correttore delicato e lenitivo per attenuare e prevenire le imperfezioni, oppure un prodotto no-transfer che assicura una copertura 24 ore per le giornate più intense. Tutte le soluzioni sono state testate da oftalmologi esperti e quindi sono adatte anche a chi soffre di allergie.

Dopo l'applicazione di fondotinta e correttore, arriva il momento di scolpire, illuminare e ravvivare l'incarnato. Opta per un blush se desideri un effetto naturale, scegliendolo a seconda del sottotono della tua pelle. Insegui l'estate grazie alle terre abbronzanti, per un colorito radioso anche quando la tua pelle non è baciata dal sole.

Occhi in primo piano

Allergie stagionali, congiuntiviti e occhi sensibili possono ostacolare la tua fantasia nel make-up. Non rinunciare a uno sguardo magnetico e seducente: Clinique ti offre tanti prodotti oftalmologicamente testati, a partire dagliombretti. Prova le cialde singole a lunga tenuta, ricche di pigmenti e adatte anche alle portatrici di lenti a contatto. In alternativa, libera la fantasia con le palette da due o quattro colori, da scegliere nella versione matte, shimmer o perlata.

L'eyeliner è lo strumento ideale per chi vuole intensificare lo sguardo e ottenere un look elegante e sofisticato. Scegli l'applicatore grafico per un risultato perfetto e definito già dalla prima passata, oppure prova la versione in stick per modulare il tratto. Prova anche la matita kajal ad alta tenuta se preferisci un effetto più sfumato e intenso o per realizzare uno smokey eye ad arte.

Completa il tuo make-up con unmascara dalla formula delicata, ma dall'effetto deciso. Le proposte variano dalla texture più naturale a quella ultra volumizzante, mentre se desideri una tenuta extra opta per un prodotto waterproof. Ricordati solo di rimuoverlo con uno struccante apposito, in quanto estremamente resistente ad acqua e detergenti generici.

Labbra irresistibili

Le labbra sono la tua arma di seduzione, ma possono rovinarsi facilmente. Le soluzioni di Clinique non si limitano a colorarle, ma le idratano e illuminano per renderle davvero irresistibili. Usa un lip gloss se desideri un effetto splendido e naturale. Prova la combo scrub allo zucchero più balsamo idratante dall'effetto lucido, disponibile in diverse nuance e particolarmente indicata se hai spesso le labbra screpolate.

Preferisci un look più deciso? Allora scegli unrossetto con formulazione che al colore unisce anche una base di primer dall'effetto idratante e intenso. Se non riesci a decidere la nuance, provale tutte grazie alle comode e versatili palette per labbra con applicatore. Avrai a disposizione diversi colori e finish in un solo prodotto, tutti arricchiti da agenti antibatterici.

Completa il tuo make-up con una matita, con cui andrai a contornare e definire le labbra. Puoi scegliere tra diverse tonalità da abbinare al rossetto o al lip gloss per un colore perfetto. Il formato automatico ti permette di usare la matita senza temperarla, mentre l'applicatore è stato progettato per facilitare l'uso e ridurre al minimo il rischio di errore.

Fragranze uniche per pelli sensibili

Chi ha una pelle particolarmente sensibile e soggetta a irritazioni sa quanto può essere difficile trovare un profumo delicato e anallergico. Clinique ha studiato una gamma di fragranze leggere e prive di parabeni, adatte proprio a tutte. Lasciati tentare dalle note sensuali del gelsomino e dell'ylang ylang, oppure concediti una ventata di dolcezza all'insegna di un fresco bouquet floreale e agrumato.

Le fragranze Clinique sono ideali se desideri fare un regalo unico a una persona speciale. I flaconi sono eleganti e sofisticati, disponibili in diverse taglie. La minisize da 10 ml sarà il regalo perfetto per un'amica che ama viaggiare, in quanto a prova di limitazioni di bagaglio a mano.

La delicatezza caratterizza anche i deodoranti del brand. Opta per il formato roll-on, sicuro e a prova di maglietta, per proteggerti durante la giornata e arrivare fresca alla sera. La formula dal profumo neutro e priva di parabeni è particolarmente efficace per combattere l'eccessiva sudorazione e i cattivi odori. La suggeriamo anche se hai la pelle irritata o se ti sei appena depilata.

La purezza è il concetto che sta alla base dei prodotti di Clinique. Prova la famosa routine skincare e le innovative soluzioni make-up che garantiscono qualità e delicatezza, ma allo stesso tempo permettono di non rinunciare a mettere in evidenza la tua bellezza naturale. Dì addio ai parabeni e ai possibili allergeni e dai il benvenuto a una pelle decisamente più luminosa e splendida.