Diritto di restituzione entro 100 giorniSpedizione e reso gratuiti*Aiuto e contatti
Uomo
Bambini
Casa
Filtri (1)
    Ordina
  • Brand
  • Prezzo
  • Colore
  • Proprietà del prodotto
  • Consegna
261 articoli

Un brand storico che da decenni si prende cura della bellezza femminile: Maybelline New York si è affermato come punto di riferimento nel mondo del make-up. Fondato agli inizi del Novecento negli Stati Uniti, oggi è uno dei marchi più amati dalle donne.

Una storia di famiglia

Il primo prodotto di Maybelline New York, nato nel 1915 per opera di un chimico diciannovenne, era un omaggio agli occhi della sua sorellina minore Maybel. Si trattava di un colore da applicare sulle ciglia, per renderle più belle e seducenti. Nacque così il primo mascara moderno, da utilizzare ogni giorno, proprio come facciamo ancora oggi.

Con il passare dei decenni, le formulazioni si sono evolute e la linea si è ampliata, per coprire le esigenze di una clientela sempre più vasta e attenta. Dal viso alle ciglia, dagli occhi alle labbra, Maybelline New York ha linee su misura per ogni donna. Perché ogni viso è diverso dall'altro e merita un'attenzione speciale.

Basi, per un risultato impeccabile

La prima esigenza di ogni donna, quando si guarda allo specchio per iniziare a truccarsi, è quella di uniformare il colore dell'incarnato. Qualsiasi tipo di pelle deve infatti essere preparato a ricevere il make-up, per fare in modo che duri più a lungo e rimanga impeccabile. Lo scopo del primer è proprio questo: attenuare la lucidità, levigare e donare un aspetto più radioso alla pelle.

Come molti altri prodotti make-up, anche il primer viso di Maybelline New York esiste in diverse tonalità, tutte con funzioni specifiche: può trattarsi di una base per minimizzare i pori e le irregolarità, per proteggere la pelle dai raggi del sole, per cancellare i rossori oppure la stanchezza dal volto. Applicalo con la punta delle dita subito dopo la pulizia con detergente viso e attendi qualche minuto prima di procedere con il resto del trucco.

Make-up a prova di imperfezioni

Insieme al primer, il prodotto che ti aiuta ad avere una pelle impeccabile è il correttore. Il suo scopo primario è quello di nascondere discromie, occhiaie, brufoli e ogni altra imperfezione della pelle, facilitando il lavoro del fondotinta. Come regola generale, i correttori liquidi sono più adatti per le zone secche del viso, mentre quelli in polvere o compatti sono perfetti per la zona T che tende a essere più grassa.

Nella vasta gamma di correttori Maybelline New York, puoi scegliere tra diverse proposte innovative. Il formato a matita, per esempio, è eccezionale per uniformare con precisione rossori e macchie, mentre quello con il pennellino funziona magnificamente sulle occhiaie. Ricordati sempre di sfumare leggermente il correttore con le dita, per un effetto più naturale.

Il fondotinta, prezioso alleato di ogni donna

Un elemento essenziale della beauty routine di ogni donna è senza dubbio il fondotinta. Liquido o compatto, in crema o polvere, nella gamma di fondotinta Maybelline New York c'è una formulazione ad hoc per ogni incarnato. Se preferisci, puoi anche optare per il cushion, da tenere sempre in borsa per qualche ritocco dell'ultimo minuto. Ricordati però di scegliere il fondotinta che fa per te non solo in base al colore, ma anche pensando alle esigenze della tua pelle.

  • Se hai la pelle secca, meglio optare per una texture fluida, completa di ingredienti idratanti e nutrienti.
  • Sulla pellegrassa, via libera a fondotinta in polvere o in stick che andranno anche a eliminare l'effetto lucido.
  • Se la tua è una pellemista, scegli un prodotto in polvere per la zona T e uno più liquido per il resto del viso, oppure utilizza una mousse.

Per indovinare la nuance adatta al tuo viso, il segreto di ogni make-up artist è di testare una piccola dose di prodotto vicino al collo e non sulla mano, come spesso si tende a fare. In più, per un test più veritiero, meglio fare la prova alla luce del sole. Una volta trovato il fondotinta giusto, diventerà il tuo migliore amico.

Focus sulle labbra

Secondo la mitologia greca, Venere usò delle ciliegie mature per tingersi le labbra ed essere la più bella tra le belle. Fortunatamente, oggi abbiamo tanti prodotti diversi per mettere in risalto la bocca. Tra i rossetti di Maybelline New York, puoi spaziare in un'infinita palette di colori per cercare la sfumatura che più si adatta al tuo viso.

Se hai la pelle chiara, le nuance più indicate sono quelle sul rosa tenue o nude, con qualche concessione al pesca e al corallo nei mesi estivi. Se hai una pelle olivastra, vanno benissimo anche i rosa accesi oppure qualcosa di più deciso, come il bordeaux e il malva. Con la pelle scura, staranno benissimo rossetti dai colori intensi, come ad esempio il prugna.

E il rossetto rosso? Vero classico della seduzione, si declina in mille sfumature diverse. Se hai un sottotono più caldo, via libera a un rosso aranciato, mentre per un sottotono freddo sono preferibili il lampone o il rubino. Se invece sei sempre di fretta, ma non vuoi rinunciare a un tocco di vivacità, scegli il gloss: si stende in un attimo e dona un'intensità che non passa inosservata.

Tutta la bellezza che cerchi, in un battito di ciglia

Per ogni tipo di make-up, da giorno o da sera, c'è un prodotto che non può mai mancare nella beauty bag di una donna: sì, stiamo parlando del mascara. Sono necessarie poche passate di nero ogni mattina per avere ciglia lunghe e folte che rendono lo sguardo più sensuale e magnetico.

  • Se le tue ciglia non hanno forma e vorresti creare una curva naturale, scegli uno scovolino incurvato.
  • Per maggiore volume e lunghezza, prediligi uno scovolino a forma di clessidra o con setole piene.
  • Se cerchi definizione, punta su uno scovolino più affusolato e sottile.
  • Se vuoi che duri tutto il giorno, senza sbavature, scegli un mascara di Maybelline New York in versione waterproof.

Per un'occasione speciale, aggiungi un tocco di colore al tuo sguardo grazie alle palette ombretti di Maybelline New York. Gioca con tinte chiare e scure per dare vita a un effetto vibrante e tridimensionale: in un solo prodotto trovi diverse tonalità di ombretti e illuminanti per divertirti e sorprendere con un make-up eccezionale.