Aiuto e contattiSpedizione e reso gratuiti*Aiuto e contatti
Filtri1

23 articoli

Nato dall'idea delle due sorelle e make-up artist Samantha e Nicola Chapman, Real Techniques è diventato in pochi anni il brand numero uno di pennelli da trucco nel Regno Unito. Cresciute a pane e cipria dalla mamma, appassionata di make-up, e dalla zia, celebre truccatrice londinese, Sam e Nic lanciano il loro marchio nel 2010. Una collezione dopo l'altra, la qualità professionale è rimasta la stessa e negli anni ha fatto vincere ai prodotti Real Techniques numerosi premi.

Pennelli superstar alla portata di tutti

È un aspetto spesso sottovalutato, ma i pennelli giocano un ruolo fondamentale nella creazione di un make-up impeccabile. Le linee di prodotti Real Techniques sono studiate per tutte le esigenze e le fasi del trucco, dalla preparazione della pelle agli ultimi ritocchi. Ebbene sì: esistono anche i pennelli prep, per applicare alla perfezione idratanti, primer o sieri prima di passare al trucco vero e proprio.

Se sei alle prime armi non lasciarti intimidire dalla vasta gamma di pennelli specifici per ogni funzione: ricordati che nel beauty non è la quantità che conta, ma la qualità. Meglio pochi pennelli ma buoni! Per fare amicizia con il mondo Real Techniques puoi cominciare anche dai set, che ti offrono una buona varietà di strumenti per diversi usi: il punto di partenza ideale.

Un dettaglio importante: oltre a essere belli da vedere, i pennelli Real Techniques sono realizzati in setole sintetiche di taklon, morbidissime e facili da pulire, e non sono testati sugli animali. Se vuoi che la tua make-up routine quotidiana sia 100% cruelty-free, con Real Techniques puoi andare sul sicuro.

Base perfetta con i pennelli giusti

Nella scelta del pennello per la base, dovrai prendere in considerazione la sua forma e dimensione a seconda del prodotto che andrai ad applicare. Niente di complicato: i pennelli con setole più fitte e compatte sono perfetti per i fondotinta con formulazione liquida o cremosa, mentre i pennelli più grandi, dalla forma stondata, sono studiati per l'applicazione delle polveri e dei prodotti minerali.

Ti basterà un po' di allenamento per ottenere un risultato di livello professionale: con gli strumenti giusti imparerai ad applicare i tuoi prodotti preferiti non solo meglio, ma anche più velocemente. Sappiamo per esperienza che quando sei di fretta, nelle classiche mattine da "crema idratante, mascara e via", lo step del fondotinta è il primo ad essere sacrificato. Una buona base, però, fa davvero la differenza: non rinunciarci, è tutta una questione di ottimizzare i tempi.

Oltre alla loro qualità e versatilità, i pennelli Real Techniques si fanno amare per un'altra caratteristica: sono studiati per trattenere la minor quantità possibile di prodotto, evitando inutili sprechi. E questo, soprattutto per i prodotti che usi più spesso come il fondotinta, è un vantaggio non da poco.

L'alternativa al brush: la spugnetta

Valida alternativa ai pennelli per l'applicazione di prodotti liquidi, le spugnette Real Techniques sono campionesse di multitasking: a differenza delle altre in circolazione, presentano una parte piatta, ideale per applicare il fondotinta in pochissimo tempo su viso e collo, e una parte a punta per rifinire i dettagli: il contorno occhi non sfuggirà al correttore.

Grazie alla loro consistenza densa ma al contempo estremamente morbida, le spugnette Real Techniques sono le tue migliori alleate per dare al viso una texture levigata. Unica raccomandazione: quando le lavi, fai attenzione, perché le unghie lunghe possono rovinare la spugna o creare piccole crepe.

Sguardo in alta definizione

A questo punto non è più una sorpresa: anche i pennelli Real Techniques dedicati al make-up occhi regalano un maquillage perfetto, a partire dalle basi. Per stendere il correttore scegli un pennello di dimensione media: risultato preciso e sguardo luminoso sono assicurati. Se vuoi uniformare le piccole discromie sulla palpebra ti consigliamo un pennello a punta piatta per un'applicazione ancora più meticolosa.

Non esci di casa senza un po' di colore sugli occhi? Affidati ai pennelli per stendere e sfumare pigmenti,ombretti e matite, o per creare un punto luce all'interno dell'occhio. Se invece sei un'amante dell'eyeliner, con un modello ad alta precisione potrai applicare alla perfezione prodotti liquidi o cremosi.

Impossibile dimenticare le sopracciglia, protagoniste assolute delle tendenze beauty degli ultimi anni: un make-up occhi che si rispetti non è completo se lo sguardo non è "incorniciato" a dovere. Con il tuo pennellino angolato per applicare il gel e lo scovolino per pettinare le sopracciglia, sarai pronta per una carriera da brow guru.

Completa il tutto con i pennelli da finish

Ci siamo quasi, al tuo look mancano solo i tocchi finali. Vediamoli insieme.

  • Il make-up che hai realizzato con tanta cura si merita di durare a lungo: per fissare il trucco, stendi la cipria con i pennelli più grossi, che donano un effetto sfumato e naturale grazie alla consistenza più corposa. Così riuscirai a distribuire il prodotto in un attimo: cosa dicevamo sui tempi stretti nella routine quotidiana?
  • Passiamo al colore: se vuoi accendere il viso con un blush dall'effetto più definito e intenso, con un pennello di medie dimensioni otterrai un risultato più preciso che potrai modulare a tuo piacimento.
  • Per scolpire il viso con le tecniche di contouring, invece, si spazia dai pennelli ad angolo a quelli a ventaglio: pronta a giocare con i chiaroscuri?

Prenditi cura dei tuoi pennelli

Residui di pigmenti, sebo e batteri non fanno fatica ad accumularsi tra le setole: per questo l'igiene dei pennelli è fondamentale. La pulizia periodica, poi, ti permette di far durare di più i tuoi pennelli, mantenendoli in perfetta forma. Ti consigliamo di lavarli una volta alla settimana, se non hai tempo di farlo dopo ogni utilizzo.

Esistono prodotti e accessori specifici per lavare i pennelli, ma andrà bene anche un sapone delicato, ancora meglio se per bambini. Bagnali con acqua tiepida, insaponali per bene e sciacquali accuratamente, poi lasciali asciugare all'aria: et voilà!

Un make-up da copertina nasce non solo dai prodotti che usi, ma anche dagli strumenti con cui li applichi. Smokey eyes o effetto nude, contouring studiato o guance rosee... Qualsiasi sia il tuo look, una volta provati i pennelli Real Techniques sarà difficile farne a meno.