Uomo
Bambini
Casa

Catalogo MAC

Filtri (1)
    Ordina
  • Brand
  • Prezzo
  • Colore
  • Proprietà del prodotto
  • Inestetismo
  • Consegna
563 articoli

MAC Cosmetics: infinite sfumature di make-up

All Ages, All Races, All Genders: è questo il motto che da sempre accompagnaMAC, oggi uno dei marchi più apprezzati e riconoscibili del settore della cosmesi. Tra i motivi del suo successo c'è proprio la filosofia dell'azienda che celebra la diversità e l'individualità di ciascuna di noi, valorizzando la bellezza nelle sue infinite sfaccettature. Grazie ai prodotti del brand potrai emulare le creazioni dei make-up artist o dare libero sfogo alla creatività, esaltando al massimo la tua personalità con colori e sfumature.

Trucco, la base di partenza

Prenderti cura della tua pelle è il primo passo per un make-up impeccabile. MAC ti consente di perfezionare l'incarnato, illuminarlo e preparare la base per il trucco con una serie di prodotti specifici per loskincare. Le creme idratanti proposte sono pensate appositamente per nutrire e minimizzare le naturali discromie in vista dell'applicazione diprimer, fondotinta e correttore. Puoi scegliere il prodotto che più fa per te a seconda della texture della tua pelle e dei bisogni stagionali: hai a disposizione lozioni, sieri, stick, spray e creme dalle diverse proprietà.

Per nascondere i pori e rendere omogeneo l'incarnato, procedi con un buon primer opacizzante in stick, oppure applica un'impalpabile polvere trasparente in grado di tenere al suo posto il trucco, anche dopo le giornate più stressanti. In estate quando le temperature si alzano, mettendo a dura prova la tenuta del fondotinta, il tuo asso nella manica è una soluzione mattificante da nebulizzare, che ti rinfrescherà ed eviterà brutti incidenti di percorso.

Se sei sempre di fretta e raramente riesci a trovare il tempo per il primer prova gli spray fissanti, che coccolano la pelle e allo stesso tempo la preparano alla stesura del make-up. Ce ne sono di tanti tipi, alcuni neutri e altri con profumazioni fruttate, che ti aiuteranno a iniziare la giornata con il viso giusto.

A ogni pelle il suo fondotinta

C'è chi non lo usa perché si sente a posto al naturale e chi, invece, proprio non ne può fare a meno. Se appartieni alla seconda categoria ilfondotinta è quel prodotto che non può mancare mai nel tuo beauty case. MAC ti propone una vasta scelta di texture e finish, dai più trasparenti a quelli ultra-coprenti. Come sceglierli?

  • Se hai la pelle grassa prediligi i fondotinta con finitura opaca e azione di controllo sulla produzione di sebo, disponibili sia in versione liquida sia nella pratica versione in polvere compatta con applicatore
  • Se, invece, la tua pelle è spenta opta per un prodotto illuminante dalla formula leggera e con booster di micro luce
  • Se, ancora, desideri un effetto super naturale in grado di minimizzare le imperfezioni senza modificare troppo il tuo incarnato puoi affidarti a fondotinta ultra-fluidi che allo stesso tempo illuminano e nutrono la pelle, per un radioso effetto acqua e sapone

In linea con la mission del brand, i fondotinta sono disponibili in tantissime gradazioni di colore in modo da adattarsi a tutti i tipi di pelle: dalle più diafane alle più scure. Insomma è impossibile non trovare quello che fa al caso tuo.

Anche tu hai ceduto alle ultime tendenze dello sculpting e dello strobing? Utilizza le palette, gli illuminanti, le terre e i blush MAC dedicati al mondo del contouring per scolpire i lineamenti e dare luce al viso.

Due imperativi: correggere e fissare

Anche il più miracoloso dei fondotinta non può farcela da solo, specialmente nei mesi invernali, quando il freddo, la stanchezza e la luce blu dei computer tramano contro le nostre occhiaie. Ed è qui che entra in gioco il nostro secondo migliore amico: ilcorrettore. MAC prende molto sul serio la questione, proponendo un'ampia gamma di prodotti, sia per le beauty addict o semplicemente per chi non ne può più dell'effetto panda. Si va dai prodotti fluidi con copertura modulabile alle matite a lunga durata, dagli stick resistenti al sudore agli applicatori bifase ultra-fissanti. Se cerchi un risultato da copertina, scegli una palette professionale con diversi toni, formulati per definire e scolpire senza rinunciare a una finitura naturale e resistente.

Per fissare correttore e fondotinta, affidati a una cipria in polvere. MAC ha ideato diversi prodotti illuminanti o opacizzanti, ancora una volta da scegliere a seconda della texture della propria pelle. Per le pelli con eccesso di sebo è meglio evitare di applicare la cipria nella zona T (fronte e naso), specialmente se contenente microsfere luminose; rischieresti solo di accentuare il tanto odiato effetto lucido. Assicurati che il fondotinta da te scelto non abbia già proprietà opacizzanti. In questo caso ti consigliamo di fare una prova di qualche ora per verificare la tenuta e la texture del prodotto e valutare se davvero hai bisogno di una cipria.

Lascia tutti a bocca aperta

Tra i prodotti MAC più amati in tutto il mondo ci sono senza dubbio loro, irossetti e non importa se saranno dall'effetto nude o dai colori accesi ed eccentrici. Il brand ha saputo dare vita a sfumature e formule, diventati presto must have per tutte noi, conquistando il nostro cuore anche per il loro packaging essenziale ed elegante, ideali da portare in borsetta e disponibili nei comodissimi formati ridotti.

Vuoi applicare sulle labbra un'esplosione di luce? Opta per un rossetto cremoso dal finish glossy. Oppure sperimenta un effetto vellutato grazie al finish satinato. Se, invece, non riesci a resistere al fascino essenziale del matte, hai solo l'imbarazzo della scelta, anche nei periodi in cui soffri di labbra screpolate. MAC, infatti, ti propone stick e applicatori morbidi e leviganti, che vanno a idratare e ridurre considerevolmente la visibilità di linee e spaccature sulla pelle.

Non dimenticare di definire il contorno labbra con una matita, da scegliere a seconda della tonalità del rossetto o dell'incarnato, se si opta per un effetto nude. Se desideri un risultato ombré puoi sfumare leggermente la matita all'interno delle labbra in modo da renderle ancora più piene e sensuali. Quando invece ti senti in vena di qualcosa di speciale prova i lucidalabbra dall'effetto 3D, quelli ad alta pigmentazione o i glitterati, perfetti per impreziosire e illuminare le tue serate o i tuoi eventi.

Sguardo audace

Le ultime tendenze suggeriscono di esaltaregli occhi con aiuto di ombretti o eyeliner, permettendo di sbizzarrirci con gli stili che più fanno al caso nostro. Tra i colori che spiccano c'è il marrone, perfetto sia per chi vuole sottolineare in modo deciso lo sguardo con uno smokey eye marcato, sia per chi desidera un risultato più naturale, andando solo ad accentuare o valorizzare la forma degli occhi in modo quasi invisibile. Le amanti dei colori pastello possono stare tranquille, perché MAC mette a loro disposizione un'ampia scelta di ombretti raffinati e modulabili, disponibili anche in versione duo o in palette componibili da quattro o più cialde.

Ma anche chi non resiste al color block o ai brillantini troverà ciò che cerca: dagli ombretti ibridi effetto super luminoso a quelli iper-pigmentati, glitterati 3D o dalla finitura metallizzata. Il brand offre, inoltre, tantissime palette a tema: ispirate ai colori dei tropici per chi sogna l'estate, ai toni burgundy di un foliage autunnale per chi ama i colori decisi, neutre per chi non rinuncia mai ad apparire acqua e sapone, sui toni del rosa per le più romantiche, e molte altre ancora.

Se non riesci a fare a meno dell'eyeliner per uno sguardo sexy da gatta o un originale effetto grafico, MAC ti viene incontro con tantissimi formati: il comodo liner cremoso in matita, le precise penne, indicate anche per chi ancora deve prenderci la mano, le versioni liquide con applicatore ad alta precisione, e ancora le confezioni in gel, per un risultato davvero professionale. Prova diverse soluzioni per trovare quella che più si addice alle tue esigenze e alla tua beauty routine.

Alza il volume

Il segreto di uno sguardo davvero profondo? Hai indovinato: è ilmascara. Non esiste nulla di più efficace per creare uno sguardo estremamente femminile. MAC ti porta sotto i riflettori con i mascara che coniugano due proprietà fondamentali: il volume e la lunghezza. Se sei sempre alle prese con giornate impegnative e non sai se riuscirai a tornare a casa per un ritocco tra il lavoro o lo studio e l'aperitivo, affidati ai prodotti waterproof ad alta tenuta a prova di lacrime di gioia. Nelle giornate in cui lo sguardo è più spento puoi valorizzarlo con una formulazione super nera che dona immediatamente intensità ai tuoi occhi. Se, invece, desideri marcare la lunghezza delle ciglia in modo più naturale scegli un mascara volumizzante per un effetto impeccabile che dura sino a 24 ore.

Anche lesopracciglia giocano un ruolo fondamentale per incorniciare i lineamenti, correggere eventuali asimmetrie e donare un aspetto armonioso al tuo viso. Gli ultimi trend le vogliono naturali e folte, sottolineate da matite o apposite polveri, in grado di definire e riempire il colore. Scopri i prodotti MAC dedicati: dalle palette multicolore ai comodi applicatori in matita con sfumino, o ancora le mine retrattili con punta angolata e scovolino per un maggior fissaggio. Cerchi un risultato perfetto da mattina a sera? Affidati ai kit all-in-one: le tue sopracciglia ti ringrazieranno.

MAC ha pensato davvero a tutto e a tutti, creando prodotti unici che superano i confini di genere e i diktat del mondo beauty. A prescindere dal tuo stile e dai tuoi gusti personali, puoi finalmente avere a casa tua la qualità e la varietà delmake-up professionale con soluzioni pensate per esaltare la tua bellezza naturale. Potrai così esprimere la tua creatività sul soggetto migliore di tutti: te stessa.