Tutto ciò di cui hai bisogno per una depilazione perfetta
La cura delle sopracciglia e la depilazione del corpo possono diventare piacevoli, se sai usare i prodotti giusti nel modo giusto. Scopri le nostre dritte per un risultato impeccabile e duraturo e i nostri consigli per coccolare la tua pelle prima e dopo la rimozione dei peli superflui.
Prepara la tua pelle
La buona riuscita della depilazione dipende da cosa fai subito prima di passare il rasoio o le pinzette. Anche quando hai pochi minuti, ricorda sempre dipreparare la tua pelle al trattamento. Se i pori sono aperti la rimozione dei peli è più facile, così sei pronta in meno tempo e hai una pelle più liscia e senza irritazioni.
Prima di rimuovere i peli, ti consigliamo di trattare sempre la zona con qualcosa di caldo e di usare un detergente viso o corpo adatto al tuo tipo di pelle. Sì quindi agli impacchi con asciugamani caldi e inumiditi, da tenere in posa per 5-10 minuti. Se vai di fretta, anche un bagno o una doccia bollenti possono andare bene.
Le sopracciglia? Naturali
Sottili, naturali, folte, disegnate con le matite per sopracciglia, arricchite da brillantini e paillettes: nella storia della moda ne abbiamo viste di tutti i colori. Se negli anni Venti e Trenta del Novecento le dive del cinema sfoggiavano sopracciglia sottili e molto arcuate che regalavano allo sguardo austerità e mistero, dagli anni Cinquanta si sono imposte le sopracciglia ad ala di gabbiano e ben definite.
Le tendenze più recenti richiamano la moda degli anni Ottanta, con sopracciglia folte e dall'aspetto molto naturale, quasi disordinato. Oggi sulle passerelle e sulle riviste di moda ad andare per la maggiore sono le bushy brows, pettinate all'insù come si faceva negli anni Ottanta, e le artisanal brows, dalla forma piena, che vengono scurite e pettinate verso le tempie per ottenere più volume e un effetto più intenso.
La depilazione delle sopracciglia è minima: puoi dimenticare le lunghe sedute dall'estetista, tra cerette e ritocchi. Spesso basta qualche colpo di pinzetta per definire l'attaccatura e l'arcata sopraccigliare ed essere pronta per uscire.
Dateci una pinzetta e conquisteremo il mondo
A chi non è capitato almeno una volta di essere sicura di aver rimosso tutti i peli superflui durante la depilazione per poi scoprire la verità alla luce del sole? Con le pinzette con luce a LED integrata vai sul sicuro: la luce segue i movimenti della pinzetta e illumina alla perfezione la zona dove si concentrano i peli da rimuovere. Se hai peli sottili e chiari questo tipo di pinzetta ti assicura un risultato professionale senza sforzo.
Le pinzette di dimensione ridotta sono pensate per essere portate in borsa o in viaggio: sono compatte e occupano pochissimo spazio, così puoi averle sempre a portata di mano anche in condizioni di emergenza; per esempio prima di un'occasione importante per fare un ritocco all'ultimo minuto delle sopracciglia o un controllo della situazione dei baffetti.
Precisione e definizione
Sopracciglia ordinate non dimostrano solo che ami prenderti cura di te, ma ti aiutano a sottolineare lo sguardo e a catalizzare l'attenzione sugli occhi. Sia che tu scelga un make-up occhi naturale, sia che voglia giocare con colori intensi e un trucco marcato, le sopracciglia sono sempre coprotagoniste.
Puoi realizzare una depilazione perfetta delle sopracciglia anche ricorrendo al fai da te. Oggi le pinzette hanno un'impugnatura ergonomica e una forma che assicura un controllo ottimale anche da parte di mani poco esperte.
La scelta del modello dipende dal risultato che vuoi ottenere e dalla tua manualità:
- le pinzette con la punta dritta sono le più comuni; maneggevoli e semplici da usare, riescono a catturare anche i peli più sottili. Basta prestare un po' di attenzione e accompagnare la pinzetta con movimenti delicati della mano per evitare di spezzare il pelo;
- le pinzette con la punta obliqua sono più indicate per chi ha già un po' di manualità; hanno il vantaggio di avere una forma incurvata che facilita il controllo visivo della zona da depilare e sono particolarmente utili quando c'è bisogno di dare una rapida sfoltita alle sopracciglia;
- le pinzette appuntite sono quelle che garantiscono maggiore precisione. La punta sottile è ideale per rimuovere peli isolati o molto sottili. Sono un po' meno maneggevoli rispetto agli altri modelli, ma indispensabili quando si vogliono applicare brillantini o decorazioni vicino alla coda dell'occhio o attorno alle sopracciglia e per incollare le extension alle ciglia.
Oli, creme e rasoi per una pelle di pesca
Quando le temperature salgono i centimetri di pelle scoperti aumentano. Tra abiti leggeri, camicie senza maniche e un tuffo in piscina è indispensabile avere sempre sotto controllo la situazione peli superflui. Se quello che cerchi è un risultato duraturo e facile da ottenere, armati di oli, shaving cream e rasoi di precisione.
Le creme più all'avanguardia utilizzano ingredienti con azione lenitiva e rinfrescante. Applicate sulla pelle prima della rasatura, creano una barriera tra la pelle e la lama e rendono più scorrevole il passaggio del rasoio. In pochi minuti ascelle, zona bikini e gambe saranno perfettamente lisce e pronte per essere mostrate.
Anche gli oli corpo sono grandi alleati della tua bellezza. Nei prodotti specifici per la depilazione si ritrovano spesso l'olio di jojoba, oliva o girasole. Questi ingredienti hanno un duplice effetto: oltre a nutrire la pelle, ammorbidiscono le zone depilate e favoriscono la rimozione delle cellule morte. In questo modo il rasoio scorre più velocemente e rimuove i peli alla base, senza spezzarli.
Mai più senza le lozioni rinfrescanti
Gel e lozioni rinfrescanti svolgono un'azione fondamentale per calmare la pelle dopo il trattamento. Mentre agiscono, gli attivi contenuti in questi prodotti abbassano la temperatura della zona in cui sono applicati e ti regalano una piacevole sensazione di fresco. Gli applicatori in stick sono praticissimi quando ti trovi fuori casa o quando depili la zona dei baffetti o delle sopracciglia.
Dopo la depilazione la pelle richiede qualche attenzione in più: applica sempre creme e lozioni idratanti e proteggila dall'esposizione al sole, anche in inverno.