Diritto di restituzione entro 100 giorniSpedizione e reso gratuiti*Aiuto e contatti
Filtri (1)

451 articoli

NYX è uno dei brand di cosmesi più apprezzati degli ultimi anni. Il suo segreto? Una filosofia basata sull'amore per gli animali e una politica aziendale inclusiva, fondata sul rispetto e sull'abbattimento delle barriere di genere. Dopo aver esplorato l'ampio catalogo di prodotti professionali del marchio statunitense abbiamo preparato una panoramica sui must have che non devi farti assolutamente sfuggire. Scopri con noi le migliori soluzioni per il tuo viso: dalle basi per l'incarnato perfetto ai rossetti ultra pigmentati e gli ombretti irresistibili.

Un successo digitale

Uno dei motivi per cui amiamo NYX è la sua storia. Fondato a Los Angeles da una giovanissima imprenditrice di origine sudcoreana, il brand ha cominciato la sua ascesa dal mondo del web. Il primo prodotto presentato sullo store digitale ha fruttato ben 2 milioni di dollari nel primo anno di lancio, grazie a una buona campagna marketing e alla sua indiscussa qualità. Questo immediato successo ha permesso al marchio di passare velocemente alla distribuzione anche nei negozi fisici.

Rilevato da L'Oréal nel 2014, NYX ha continuato a crescere, ampliando considerevolmente la sua offerta. Oggi puoi trovare tantissimi prodotti make-up di qualità dedicati al viso, alle labbra, agli occhi e alle sopracciglia, con cui sbizzarrirti per creare look unici e affascinanti. Il brand da sempre si distingue per un approccio animalista alla cosmesi in quanto rigorosamente cruelty-free, ovvero non testa nulla sugli animali, e quindi si allinea con chi segue una filosofia di vita eticamente responsabile.

L'azienda, inoltre, da sempre si batte contro la discriminazione di genere, offrendo prodotti gender fluid e promuovendo un approccio unisex alla bellezza. La positività è incoraggiata, così come la creatività e la libera espressione artistica attraverso l'utilizzo di cosmetici sempre in linea con le ultime tendenze nel settore beauty.

Una pelle di seta

Il segreto per ottenere una pelle perfetta è creare una buona base per il tuo make-up. NYX ti offre tanti prodotti per levigare e rendere omogeneo l'incarnato. Ce ne sono tre di cui non puoi fare a meno nella tua routine di trucco:

  • Ilprimer, da scegliere in base alla tipologia della tua pelle. Utilizzane uno opacizzante se hai la pelle grassa, oppure opta per un prodotto idratante se invece la tua cute è secca. Scegli un primer illuminante per dare luce a un incarnato spento, oppure una formulazione colorata per una pelle a prova di selfie.
  • Ilfondotinta, proprio come il primer, deve essere selezionato in base alla tipologia della tua cute: liquido, in polvere o in crema. Valuta anche il livello di consistenza della copertura che vuoi ottenere. Puoi scegliere tra i fondotinta leggeri o le BB cream, quelli di media coprenza o quelli ultra coprenti.
  • Ilcorrettore ormai non è ad appannaggio esclusivo dei make-up artist ma fa parte del kit must have. Noi ti consigliamo una palette pratica da usare quotidianamente in quanto completa di diverse tonalità, necessarie per coprire le occhiaie e le discromie nelle varie zone del viso. Puoi anche mixare le tonalità tra di loro per ottenere un risultato personalizzato.

Ricordati sempre di applicare in precedenza una buonacrema idratante, che ti accompagnerà tutto il giorno proteggendo la pelle e nutrendola in profondità.

La tua bellezza scolpita

Fondotinta e correttore ti permettono di eliminare le imperfezioni della pelle, ma la uniformano e appiattiscono. L'offerta di NYX include tanti prodotti per ilcontouring, inclusi gli illuminanti necessari per accendere il viso e valorizzare i tuoi lineamenti. Scegli la texture che più fa per te tra le soluzioni in polvere, liquide, cremose o gli innovativi gel.

Non solo: troverai anche diverse tipologie di bronzer e blush. Il primo è ideale per scaldare il tono della pelle e definire il viso, mentre il secondo serve a colorare gli zigomi e le guance per ravvivare l'incarnato. Usa un bronzer mattificante per scolpire i lineamenti e scurire la pelle, mentre il blush ti permette di ottenere un effetto fresco e super naturale. Il brand lo propone in stick, dalla formula idratante, o in polvere, sia matte sia illuminante.

A questo punto è arrivato il momento difissare il make-up. Ti consigliamo una cipria semitrasparente per coprire i pori dilatati in caso di pelle grassa o mista, oppure una polvere minerale se ti aspetta una giornata particolarmente frenetica. Chi non ama la cipria può ricorrere a un'acqua spray fissante NYX, comoda e pratica.

Rossetti per tutti i gusti

Sognilabbra perfette? NYX ti propone un'ampia gamma di soluzioni. Chi vuole una bocca dalla texture brillante può provare i rossetti effetto vinile, dal finish ultra lucido. Il matte è sempre una soluzione elegante e sofisticata, mentre i rossetti metallizzati sono perfetti per chi ama osare. Prova anche le formule volumizzanti, oppure opta per un classico nude se prediligi un look acqua e sapone.

Il brand ha creato anche tanti rossetti liquidi con tonalità neutre e adatte a ogni incarnato. Nella tua borsa non potrà mancare un burro dall'effetto protettivo: un profumatissimo concentrato di morbidezza nel pratico formato con applicatore. Per le tue uscite serali scegli un lucidalabbra ultra pigmentato cangiante, impreziosito da particelle luccicanti, oppure un gloss perlato per un immediato effetto volume.

Prima dell'applicazione del rossetto o del lucidalabbra colorato definisci sempre le labbra con un'appositamatita, abbinando sempre la sua texture al finish che vorrai ottenere.

Solo per i tuoi occhi

È possibile innamorarsi di uno sguardo? Sì, soprattutto se è messo in risalto nel modo corretto. Il segreto sta nel partire con la giusta base. Scegli un buonprimer occhi tra quelli formulati da NYX: in crema oppure dotato di comodo applicatore come quello dei lip gloss. Questo prodotto ti aiuterà a fissare i pigmenti degli ombretti e a tenere sotto controllo il make-up durante la giornata.

Gli ombretti sono indispensabili alleati per valorizzare, ingrandire o allungare la forma dell'occhio. Le tendenze hanno riportato in auge i colori metallizzati e ultra pigmentati, perfetti se ami sperimentare. Ti consigliamo anche le cialde da mischiare tra loro per creare nuance uniche in base al colore del tuo incarnato. Se invece vuoi realizzare un look sofisticato ed essenziale, opta per un ombretto matte dalle sfumature neutre.

Non c'è nulla in grado di definire lo sguardo più dell'eyeliner. Il classico nero, effetto vinile o opaco, è un vero e proprio must da tenere sempre nel beauty case. Ogni tanto puoi scegliere di osare con eyeliner colorati, metallizzati o glitterati che esistono anche nel formato matita, ideale per chi non ha dimestichezza con il classico pennellino.

La cornice del tuo sguardo

Negli ultimi anni le tendenze del make-up dedicano sempre più attenzione a ciglia e sopracciglia. Anche NYX ha perseguito questa strada, a partire daimascara. Nell'assortimento del brand puoi trovare una formula allungante per occhi da bambola, oppure lasciarti tentare dai prodotti bifase, formati da primer fissante e mascara volumizzante. Per le giornate particolarmente intense o per una gita al mare è stata creata una soluzione waterproof.

E se le tue ciglia naturali hanno bisogno di un quid in più, puoi sempre optare per le ciglia finte NYX. La versione a ciuffetto, da applicare con l'apposita colla, permette di modulare il volume e la lunghezza. In alternativa trovi le varianti intere, più pratiche e semplici da utilizzare. Ti consigliamo sempre di provarle prima di applicarle definitivamente e, se necessario, personalizzarne la lunghezza.

Anche le sopracciglia contribuiscono a dare forma al viso e a mettere in risalto gli occhi. Prova le matite apposite per un effetto ultra naturale, avendo cura di sfumare il colore e seguire la direzione dei peletti. Chi segue il trend delle sopracciglia folte può affidarsi ai mascara con applicatore, pensati appositamente per garantire un effetto a tutto volume. Esigi il massimo della precisione? Il tuo prodotto ideale sarà una penna 3 in 1.

Non dimenticare gli accessori giusti

Il segreto per un make-up impeccabile non sta solo nella qualità dei prodotti. Applicarli con gli strumenti giusti è altrettanto fondamentale. NYX ha creato una linea di pennelli ampia e variegata, da abbinare ai cosmetici per garantire un risultato veramente professionale. Se non sai quale scegliere, puoi iniziare con un set base che includa gli accessori principali per ogni beauty case.

Sicuramente ti suggeriamo di procurarti un pennello per fondotinta con setole sintetiche, che ti permetterà di stendere con facilità il prodotto e sfumarlo come desideri. Il correttore richiede un pennello più piccolo dalla punta piatta e folta, mentre per l'illuminante è necessario un pennello ad alta precisione, meglio se con punta a ventaglio. Questi strumenti ti aiuteranno ad applicare in modo migliore il prodotto e a ottenere un effetto uniforme su tutto il viso.

Anche l'occhio vuole la sua parte. I pennelli irrinunciabili per il tuo sguardo sono due: uno tondo, adatto a stendere e sfumare l'ombretto sulla palpebra, e uno dalla punta angolare, per seguire il contorno dell'occhio o ritoccare l'eyeliner.

La pulizia degli accessori è fondamentale per evitare le irritazioni della pelle e per garantire un'ottima resa del pennello. Quindi non dimenticare di lavarli periodicamente con acqua e sapone oppure utilizzare un detergente spray specifico, più pratico e veloce.

Varietà, inclusività, creatività: sono questi i tre concetti alla base del vastissimo catalogo NYX. Esplora i prodotti che ispireranno la tua fantasia e ti permetteranno di sentirti sempre libera di sperimentare con colori e texture. Non ti resta che scoprire il magicouniverso del brand americano che rispetta a tutto tondo il nostro mondo.