Replay, ovvero il denim made in Italy. Il marchio è stato fondato, infatti, nel 1978 dal nostro connazionale Claudio Buziol, nato a Crocetta del Montello, in provincia di Treviso, nel 1957 e figlio d'arte perché anche il suo papà era un abile sarto. Claudio comincia giovanissimo a realizzare camicie per il negozio di abbigliamento di famiglia con modelli innovativi che erano in grado di unire lo stile classico maschile alle nuove tendenze della moda. Di lì a pochi anni decide di fondare il marchio Replay e, da allora, la strada verso la conquista del mercato è stata tutta in discesa. Il motivo di questo straordinario successo a livello mondiale sta proprio nella capacità della casa di reinterpretare il passato con inedite modalità creative, anche attraverso le nuove tecnologie manifatturiere per il trattamento e il lavaggio dei tessuti e, in particolare, del denim. Ora l'azienda è divenuta un marchio leader del settore con collezioni di abbigliamento complete sia per uomo che per donna che per bambino conosciute da tutti, come le giacche Replay, la maglieria, le calzature e gli accessori con le linee di occhiali e di profumi.
Abbigliamento da donna Replay: lo stile casual chic made in Italy!
Se ami vestire in modo casual e informale ma cerchi comunque sempre qualcosa di particolare e di ricercato, la vetrina di Zalando dedicata alla collezione di abbigliamento da donna Replay sembra pensata apposta per te. I prodotti presentati sono davvero tanti e tutti da non perdere: per la stagione invernale puoi optare per dei fantastici e caldi maglioni o per i cardigan, perfetti da indossare, ad esempio, con leggings e stivali con borchie, e puoi sbizzarrirti anche nella scelta delle tonalità e delle fantasie che vanno dai classici blu, nero o beige, abbinabili con tutto, alle vivaci righe di tanti colori o in stile pullover norvegese o in romantici melange. Anche la qualità non si discute perché questi articoli, come tutti gli altri prodotti firmati dal brand, sono realizzati con tessuti di prima scelta, belli, comodi e confortevoli, e la lavorazione, curata al dettaglio, è impeccabile.
Abbigliamento da donna Replay: un nuovo modo di concepire la moda
Una delle storie che Claudio Buzol, il fondatore del marchio, amava raccontare riguardava proprio la nascita del nome dell'azienda. L'ispirazione era arrivata all'improvviso mentre assisteva a una partita dei mondiali di calcio che veniva trasmessa in mondovisione dall'Argentina. Sullo schermo aveva visto per la prima volta apparire la scritta "replay" e aveva intuito che questa semplice parola poteva contenere il senso della mission della sua azienda: replay significa, infatti, ripetizione, riproduzione, così come il marchio intendeva reinterpretare lo stile made in Usa degli anni 50, rinnovandolo alla luce delle tendenze contemporanee e creando una moda nuova e originale ammirata in ogni parte del mondo.
I nostri consigli per te:
Abbigliamento da donna
Sneakers basse
Stringate sportive
Stivaletti da donna
Borse & Accessori da donna