Diritto di restituzione entro 100 giorniSpedizione e reso gratuiti*Aiuto e contatti

Catalogo Opus

Filtri (1)

763 articoli

OPUS, stile senza tempo

Tutto ebbe inizio nel 2000 da un'idea ben precisa: realizzare pantaloni da donna di ottima qualità. Da specialista di pantaloni, OPUS si è ben presto trasformato in un brand che offre l'intera gamma di abbigliamento femminile. Il marchio tedesco si rivolge alle donne che hanno una precisa idea di stile, ricercato e senza tempo.

Design minimalista

OPUS, dal latino "lavoro", è il brand perfetto per la donna sempre in movimento, che ama vestirsi in modo casual, senza mai rinunciare alla femminilità. Il principio che muove il brand tedesco è la realizzazione di modelli confortevoli, pensati per "durare oltre la stagione", dal design minimalista ma attento ai dettagli.

Così, il tipo di gonna predominante nella collezione è quella con taglio a campana, un vero e proprio evergreen, che ti consigliamo di custodire nel tuo guardaroba a dispetto di tutte le mode. Anche gli abiti sono fluidi, dalla vestibilità morbida e pratica. I pantaloni dal taglio dritto, mai aderenti, possono essere indossati con delle scarpe sportive, dei sandali o un paio di décolleté, in vero e proprio stile casual.

I top, maglie, maglioni, t-shirt, camicie e giacche, sono capi che possono essere abbinati facilmente con qualsiasi altro elemento. Le fantasie sono sempre minimal, senza fronzoli, a righe, a scacchi, a pois, con qualche fugace concessione al floreale e alla stampa animalier. Anche i cappotti si contraddistinguono per le linee essenziali, che ne fanno dei modelli immancabili nella collezione personale di qualsiasi donna.

Colori neutri e semplici da abbinare

In linea con la filosofia minimalista, la tavolozza di OPUS è fatta per lo più di colori neutri, che si accompagnano tra loro con naturalezza dando vita a outfit puliti, precisi, armonici. Il monocolore è predominante, mentre se sono due le tonalità accostate la scelta ricade sul bianco e il nero, senza troppe stravaganze. Ma, si sa, un look in bianco e nero è da sempre sinonimo di classe ed eleganza.

L'accessorio è un elemento chiave, che può sottolineare un outfit conferendo ulteriore personalità e carattere. I cappelli, i foulard e le sciarpe del brand prediligono anch'essi i colori essenziali, nero, grigio, beige, blue, e anche nelle versioni più colorate mantengono uno stile delicato, sobrio e facilmente abbinabile, spaziando nelle tonalità pastello del giallo, del lilla o del color ambra.

OPUS crede in una moda che dura nel tempo, ricercata, di alta qualità, nonché responsabile e sostenibile. La maggior parte dei capi è prodotta in Europa e, in particolare, in paesi che rispettano standard di salario adeguati.