Reso in 100 giorniSpedizione e reso gratuiti*Aiuto e contatti
Filtri1

162 articoli

Save the duck: proteggiti dal freddo rispettando l'ambiente

Save the duck nasce con il presupposto di imporre sul mercato capispalla altamente qualitativi, rispettando l'ambiente e, soprattutto, salvaguardando il benessere animale. La tanto sdoganata piuma d'oca viene sostituita con materiali tecnici di pregio come il brevettato Plumtech che, trattati e messi insieme con cura, garantiscono prestazioni elevate anche con i climi più rigidi. Questo ha consentito all'azienda, dal 2015 ad oggi, di salvare oltre 18.000.000 papere.

100% animal free, i piumini, i cappotti, i gilet e le giacche di Save the duck sono composti esclusivamente da tessuti sintetici e non richiedono per la produzione l'utilizzo di materie prime di origine animale di alcun genere. Possono essere pertanto definiti come prodotti interamente Vegan, che si prestano bene alle esigenze di un pubblico che guarda all'eco-sosteniblità dei capi e che sono approvati da PETA sin dal 2014, anno di nascita del marchio.

I materiali scelti sono robusti, flessibili, antiabrasione e resistenti ai lavaggi. I capi che Save the duck ne ricava sono quindi long lasting, pensati per durare negli anni. Sono fatti per essere lavati con facilità e si asciugano rapidamente, abbattendo i consumi per l'utilizzo degli elettrodomestici.

Donna, uomo e bambino: l'offerta del brand per tutte le età

Save the duck vanta di un catalogo prodotti ampio e variegato, che riesce a coprire ogni fascia d'età e che include giacche e cappotti pensati per soddisfare i gusti di chiunque, inclusi i clienti più esigenti. I capispalla vanno dalle varianti leggere, antivento e perfette per le temperature più miti, a veri e propri pezzi tecnici pensati per far fronte al freddo più intenso.

Lunghezze variabili, trame differenti e colorazioni sia neutre che molto accese ti consentono di trovare senza problemi il capo più adatto alle tue necessità. Scegli parka e piumini imbottiti se sei alla ricerca del massimo del comfort e vuoi creare un look sportivo e informale. Opta invece per giacche dal taglio più lineare e classico se hai bisogno di un lasciapassare da utilizzare da mattino a sera, anche durante le occasioni importanti.

L'eventuale presenza di interni rivestiti irrobustisce i giacconi rendendoli ancora più adatti ai grandi freddi. I cappucci, estraibili e ripiegabili oppure fissi, esterni, ti consentono di indossare il tuo giaccone preferito anche sotto la pioggia, senza bagnarti e proteggendo la tua testa dall'umidità.

I capispalla del futuro sono i migliori amici di animali e natura

Save the duck non si limita a una produzione eco-friendly, ma si preoccupa di volgere uno sguardo attento al futuro e di prendere giorno dopo giorno decisioni che portino, negli anni, ad abbattere sempre di più l'impatto ambientale dei suoi capi. Nel 2019 l'azienda ha ottenuto la certificazione B-Corp e si è pertanto impegnata a raggiungere, entro il 2030, la Carbon Neutrality.

L'1% del fatturato annuo viene inoltre devoluto a favore di iniziative benetiche quali LAV, Save the Children e molte altre ancora, includendo anche le piccole realtà locali. Scegli Save the duck per arricchire il tuo guardaroba invernale e proteggi te stesso e l'ambiente che ti circonda.