Catalogo

Filtri più popolari
65 articoli

Boglioli si fa interprete della moda uomo moderna

L’azienda Boglioli è nata a metà anni Settanta, ma le sue origini sono ben più antiche: la firma che oggi propone collezioni di moda maschile caratterizzate da linee eleganti e ricercate ha raccolto infatti l’eredità di un’attività sartoriale sorta a inizio Novecento. Nonostante l’evoluzione del design, il marchio ha mantenuto un approccio artigianale e continua ad adottare un attento processo di selezione dei materiali per le sue creazioni.

La manifattura made in Italy e l’utilizzo di filati e tessuti di ottima qualità rendono le collezioni Boglioli apprezzate anche all’estero. Lo stile del brand è un mix tra casual ed eleganza. I capi di abbigliamento risultano versatili e facili da abbinare tra loro. Per completare il look si possono aggiungere alcuni accessori per dare un accento di colore o per rendere più personalizzato l’insieme.

A caratterizzare l’attività di Boglioli è anche una grande attenzione verso il tema della sostenibilità delle produzioni del fashion. Tra le iniziative adottate dall’azienda per ridurre l’impatto ambientale della sua attività ci sono l’utilizzo di imballaggi eco-sostenibili e l’adozione di sistemi che riducono fortemente i rifiuti produttivi.

Scopri l’eleganza delle collezioni Boglioli

I capi di vestiario che compongono le collezioni Boglioli sono realizzati con materiali naturali e durevoli, selezionati per offrire calore o freschezza a seconda della stagione dell’anno. Nei mesi freddi a essere protagonisti sono soprattutto il cashmere e la lana, utilizzati principalmente in capi di maglieria e giacche. Nel periodo più caldo, invece, Boglioli punta tutto sul cotone, impiegato nelle sue t-shirt, nelle camicie e nei pantaloni più leggeri.

Uno dei capi più emblematici dello stile Boglioli è il blazer, un tipo di giacca molto versatile e ottimo per sfoggiare uno stile raffinato e allo stesso tempo casual. La pesantezza del tessuto lo rende perfetto sia per la mezza stagione, sia per i mesi freddi, quando può essere indossato sotto a un cappotto lungo.

Per chi ha uno stile più casual le proposte non mancano: basterà infilare una t-shirt e un paio di jeans per essere pronti a uscire. Anche chi ama la semplicità può vivacizzare l’outfit con i colori. Boglioli punta molto su toni neutri e pastello, nuances capaci di offrire infinite opzioni di abbinamento.

Crea un look raffinato in poche mosse

Sono sufficienti pochi pezzi delle collezioni Boglioli per riuscire a rivoluzionare il guardaroba maschile e arricchirlo di possibilità. Giacche, pantaloni e articoli di maglieria possono apparire più eleganti o più informali a seconda di come sono presentati.

Per gli impegni formali, come incontri di lavoro o cene in cui è richiesta una certa eleganza, si può ricorrere a un bel completo o proporre il classico abbinamento tra camicia bianca, pantaloni neri da uomo e scarpe eleganti da uomo.

Per un incontro con gli amici o una semplice uscita in città o fuori porta ci si può vestire con t-shirt e felpe, da indossare insieme a jeans e bomber. Il risultato sarà semplice ed elegante e mostrerà buongusto nella scelta dell’outfit.