Glycolic Acid 7% Exfoliating Toner è un tonico a base acquosa con il 7% di acido glicolico, un noto alfa idrossiacido (AHA) che esfolia a fondo la pelle. In questo modo le cellule morte vengono rimosse e la pelle diventa più liscia e uniforme. L’uso regolare di questo tonico a base di acido glicolico migliora l’aspetto della pelle e riduce la visibilità di linee d’espressione, rughe e altri segni dell’invecchiamento cutaneo.
Questa formulazione contiene anche un derivato del pepe di Tasmania, un estratto vegetale che lenisce la pelle e riduce le irritazioni solitamente provocate da un peeling, che lo rende adatto all’uso frequente. Con un pH accuratamente bilanciato di circa 3,6, il tonico ha un equilibrio ottimale tra contenuto di sale e acidità.
Questo tonico multifunzione non è solo efficace sul viso, ma può anche essere applicato sul cuoio capelluto per ripristinarne l’equilibrio, idratare e ridurre la secchezza. Questa formula non deve essere utilizzata su pelle sensibile, che tende a desquamarsi o danneggiata. Per un risultato ottimale, si consiglia di osservare le indicazioni sulla protezione solare, poiché dopo l’applicazione la pelle diventa più sensibile al sole.
Un consiglio da The Ordinary: il prodotto può essere utilizzato per esfoliare le piccole parti del corpo con pelle ruvida e irregolare.