Second hand: tra moda e circolarità
Il mercato del second hand piace sempre di più. Basti pensare che solo in Italia oggetti vintage e pre-loved generano vendite per svariati miliardi di euro ogni anno.
Rimettere in circolo capi di abbigliamento, calzature e accessori è, prima di tutto, un modo per ridurre i consumi. In più, questa modalità di acquisto permette di rivitalizzare il proprio rapporto con la moda.
Tra le proposte del second hand è anche possibile scovare nuovi brand o fare un vero e proprio salto indietro nel tempo. Hai già scoperto l’intramontabile eleganza dei piumini Blauer da uomo?
Seconda mano: vai alla ricerca di chicche e occasioni uniche
Nella nostra sezione dedicata agli articoli di seconda mano troverai articoli del passato, più o meno prossimo. Tutti sono proposti a un prezzo speciale: non lasciarti sfuggire l’occasione di fare spazio nell’armadio a qualcosa di unico.
Resistere al fascino delle felpe Nike vintage è praticamente impossibile. Abbiamo la certezza che a tentarti saranno anche i capi di maglieria e i cappotti.
All’interno della nostra selezione ci sono tanti articoli di vecchie collezioni dei brand più apprezzati. Si va dalle maison internazionali ai piccoli marchi del made in Italy, passando per le firme di abbigliamento sportivo e le aziende specializzate in calzature.
Un guardaroba nuovo con un occhio all’ambiente
Il settore della moda è tra quelli che impattano di più sull’ambiente. Con il second hand è possibile ridurre la propria impronta ecologica e, allo stesso tempo, avere uno stile curato e personalizzato.
Puoi affidarti ad articoli pre-loved ogni volta che vuoi. Aggiungi qualche giacca o qualche paio di sneakers al tuo guardaroba per avere nuovi prodotti da usare per gli impegni quotidiani.
Se hai un’occasione speciale e il tuo primo pensiero è “ma io non ha nulla da mettermi”, non disperare. Le proposte second hand del nostro sito rispondono anche alle esigenze più particolari, a partire dai completi super formali fino ai capi di nicchia, come le giacche da sci da uomo.