Lo stile estivo non è mai stato così chic con le zeppe da donna
Abbinate a un paio di pantaloni di lino slanciano la silhouette. Nella variante coi lacci in corda da intrecciare alla caviglia aggiungono una nota romantica. Sono fedelissime alleate di stile se declinate nel modello gioiello, imprescindibile sotto a un tailleur o a un abito da cerimonia in chiffon. Le amanti della moda l’avranno intuito: stiamo parlando delle zeppe da donna.
Queste calzature sono un’alternativa alle décolleté col tacco e ti consentiranno di passeggiare su un lungomare al tramonto o di camminare tra i lunghi boulevard di una capitale europea tenendo alla larga dolorosi sfregamenti. Con il loro design senza tempo, le zeppe (chiuse o aperte, nella variante sandalo) sono una scelta pratica e ricercata in ogni occasione.
Dall’aperitivo in città al picnic in campagna, passando per cerimonie e party di gran classe in cui è vietato sfigurare, le scarpe evergreen della stagione estiva non mettono limiti alla tua tendenza glamour. Sentiti una principessa allacciando ai piedi un modello con maxi fiocco color crema oppure trasmetti il tuo brio e la tua voglia di far festa fino al mattino con un modello animalier o nelle nuances fluo.
Sandali da donna per look invidiabili senza rinunciare al comfort
I look in voga si ispirano a pochi desideratissimi capi. Se anche tu non esci di casa senza avere una tote bag super-capiente e un paio di jeans abbinati a una blusa multicolor, valorizza i tuoi accostamenti da giorno con un paio di intriganti zeppe da donna.
I summer outfit lasciano scoperta la gamba per slanciare la silhouette. E allora opta per un modello con stringhe alla caviglia o nastrini dai colori pastello. Per un abbinamento unico, usa dei fiocchetti per capelli e realizza un’acconciatura fresca un po’ sbarazzina, informale e volutamente spettinata. In alternativa, i sandali da donna con para in sughero si sposano benissimo con un cappello di paglia a falda larga e un paio di occhiali dalle lenti ampie e ambrate da vera diva di Hollywood.
E dal momento che il look giusto contribuisce a rendere indimenticabili le tue vacanze e le tue avventure in giro per il mondo, rifinisci ogni dettaglio con gli accessori che ami di più. I più gettonati? Un paio di orecchini pendenti dai riflessi perlacei o una collanina di conchiglie. Una cosa è certa: le zeppe da donna sono protagoniste indiscusse nella scarpiera di ogni fashion addicted. Scegli tra infradito, inserti in plexiglass, pattern stampati e dettagli a contrasto (anche borchiati): esprimere il tuo mood con l’ausilio della moda non è mai stato così semplice.
Le zeppe da donna sono i tacchi (comodi) di cui non potrai fare a meno
I migliori look per la bella stagione giocano con i volumi e creano abbinamenti a contrasto che attribuiscono dinamismo e fluidità ai capi da giorno e da sera. Ad esempio, le zeppe da donna dai colori pop o dalle tinte pastello si adattano meravigliosamente a un blazer over dal taglio maschile, accompagnato da un crop top o una blusa monocromo per l’ufficio.
In alternativa, un classico trench color cammello o tortora, combinato a una t-shirt e un paio di zeppe, si trasforma nel protagonista di qualsiasi outfit diurno. Noi ti consigliamo di rispolverare i pantaloni a vita alta che hai nel guardaroba, prediligendo il modello lungo (full-length). Per completare l’insieme, vesti una bralette e scendi in strada con la consapevolezza di trasformare pochi capi minimal in un incastro di lunghezze e nuances da far invidia alle icone della moda che ammiri di più. L’unica costante? Le zeppe da donna: simbolo di stile e alleate irrinunciabili.