New Balance letteralmente significa nuovo equilibrio, proprio quello che i fondatori del marchio e dell’omonima azienda William Riley e Arthur Hall volevano assicurare a tutte le persone che passavano lunghe ore in piedi per lavoro e che per camminare comodamente avevano quindi bisogno di supporti plantari ed archi ortopedici. Nata agli inizi del Novecento per soddisfare reali problemi di camminata e postura, l’azienda inizia presto a realizzare anche calzature sportive, in particolar modo da corsa. È però solo nel 1975 che New Balance trova il suo successo: per la prima volta un inglese vince la maratona di New York e in quell’occasione indossa un paio di New Balance 320, la scarpa che l’anno successivo verrà decretata da Runners World come la miglior scarpa da running del mondo.
Pensa al marchio New Balance. Ora pensa ai personaggi famosi che ha avuto come testimonial. Se non ti viene in mente nessuno è perché l’azienda fin dai tempi dei fondatori ha scelto di non pagare nessuno perché si facesse portavoce dei suoi prodotti, tanto era convinta che le sue calzature prodotte tra Stati Uniti e Regno Unito fossero di qualità talmente alta da non aver bisogno di testimonial famosi. Al contrario di altri marchi di sneakers, New Balance ha sempre creduto che i propri consumatori fossero le testimonianze più attendibili e che il passaparola fosse il modo migliore per trasmettere da un consumatore all’altro la soddisfazione per le scarpe con la N cucita sul lato
Le scarpe da donna New Balance non passano mai di moda
Anche se non sei una sportiva, puoi goderti un paio di New Balance ogni giorno per andare a lavoro, accompagnare i bambini a scuola o uscire con gli amici perché le scarpe da donna New Balance non sono solo sport ma anche quotidianità. Ci sono modelli dedicati alla corsa ed altri al tempo libero, ma niente ti impedisce di scegliere il tuo preferito solo in base al colore e alla forma: non sbaglierai mai e non passerai mai di moda perché le New Balance sono capaci di attraversare decenni, epoche e tendenze rimanendo sempre in vetta alle preferenze di stile delle donne contemporanee. Sei ancora indecisa e ti serve qualche consiglio su come indossarle? Provale con jeans skinny magari strappati, neri o grigi abbinati ad una t-shirt basica dello stesso colore e per l’autunno aggiungi un cappotto in lana nero oversize. In alternativa, un vestito smanicato a fiorellini oppure una gonna midi a pieghe abbinata ad una t-shirt bianca sono il look migliore per l’estate, che puoi usare anche in autunno se ci aggiungi una giacca in pelle.
Completa il tuo look con:
Giacche di pelle
Gonne a pieghe
T-shirt (basic)
Vestiti di maglina
Cappotti da donna