Un accessorio pratico e funzionale che colorerà di stile il tuo inverno
Durante i giorni più freddi dell'anno, è importante coprire con cura le zone più esposte, specie quando sono particolarmente delicate. Ma se a proteggere il collo ci pensano sciarpe e foulard, chi potrà salvare le nostre orecchie dai malanni di stagione? Se sei stufa del solito berretto, che spesso stringe e rovina l'acconciatura, lasciando segni antiestetici sulla pelle, i più grandi brand del mondo del fashion ti propongono il gradito ritorno di un grande classico, con un vasto assortimento di paraorecchie di ogni colore e dimensione. Scegline uno sobrio e discreto, da tenere in pendant con il cappotto, punta su una tinta vivace che richiami le sfumature della borsa, spezzando un insieme monocromatico, vira su una proposta dal taglio sportivo che sarà perfetta sul tuo caldo piumino imbottito.
Modelli di ogni forma, per la gioia delle più freddolose!
Il cappello è certamente un grande classico della moda invernale, che mette d'accordo grandi e piccini. Se hai voglia di cambiare, però, un paraorecchie come quelli che trovi su Zalando rappresenta certamente una valida alternativa. Perfetti sui capelli sciolti, utilissimi per coprire le orecchie quando si portano acconciature raccolte, questi simpatici accessori invernali presentano diverse forme, da scegliere e abbinare a seconda dei gusti personali. Accanto alle fasce che coprono anche la fronte, infatti, ci sono gli inconfondibili modelli a cerchietto, con larghi padiglioni ricoperti di tessuti morbidi. Dalla lana alla pelliccia, sarai tu a decidere il materiale a cui affidarti; indossali nei giorni più freddi e otite, febbre e raffreddori non saranno che un ricordo lontano. Non è certo un caso, in fondo, che alcune grandi attrici del passato li sfoggiassero senza paura, abbinati a raffinate pellicce. Complice il boom delle cuffie vistose, elementi così sono stati sdoganati soprattutto tra le più giovani, trasformandosi in oggetti molto trendy e ricercati: basta trovare l'equilibrio giusto, e non stoneranno in nessuna occasione.
La scelta ideale per rispondere ai tuoi gusti e alle tue esigenze
Per festeggiare il ritorno dei paraorecchie nel mondo della moda, i vari marchi hanno deciso di dedicare a questo accessorio originale e versatile tante versioni dei colori più disparati. Se ti piace aggiungere un tocco eccentrico al tuo look altrimenti semplice e sobrio, puoi puntare su una creazione arricchita di dettagli in strass o pailettes. Se hai la carnagione molto chiara, evita le proposte nelle varie gradazioni di bianco, che non metterebbero in risalto l'incarnato. Con un classico nero o un blu navy è davvero impossibile sbagliare; punta su una tonalità più delicata per mettere in risalto i capelli scuri, osa con accostamenti più azzardati, scoprendo il fascino di un viola intenso sul biondo dei capelli. Completa l'opera con un bel make up semplice ma curato, e preparati a lasciarti sorprendere dallo stile di un accessorio troppo spesso sottovalutato.