accountaccountbagbagzalando logomenu

Pagamento sicuro con Paypal

Spedizione e reso gratuiti

Aiuto e contatti

Cappelli Panama da donna

Ricevi le ultime novità del brand nel tuo Feed.
+ Il brand è salvato tra i tuoi perferiti. Ricevi nuovi articoli nel tuo Feed.
57 articoli

Cappelli panama: fascino di altri tempi


Sono pratici, comodi, funzionali; proteggono la pelle dal sole, donano sollievo nelle giornate più calde, aggiungono un tocco incredibilmente glamour ai tuoi outfit. Non c'è che dire, i cappelli panama sono considerati da sempre degli accessori indispensabili per l'estate, ideali per le donne che adorano sentirsi delle vere dive anche in spiaggia. Dai classici modelli in paglia, decorati con nastri colorati, passando per le proposte più sportive dal design quasi maschile, gli stilisti ti offrono una vasta gamma di creazioni, da indossare al mare, in montagna, durante i tuoi pomeriggi di shopping. Abbinali a lunghi abiti dai colori del cielo, oppure indossali con un look più casual, fatto di maglie a righe e pantaloni di lino: adori la moda degli anni Settanta? Allora punta su una gonna ampia e svolazzante, da coronare con cappello e foulard: conquisterai una mise dal delizioso tocco boho chic, che sarà ammiratissima in ogni circostanza.


La scelta perfetta per le tue giornate estive


Il tuo bikini preferito inizia a sembrarti un po' spento e fuori moda? Niente paura, per ricreare un look da mare all'ultimo grido basterà un cappello chiaro con la classica falda all'insù, da arricchire con una fascia più scura che richiami il colore del costume. Aggiungi un maxi dress, degli occhiali da sole dalla forma allungata, completa con borsa di paglia e dei sandali piatti, e sarai perfetta per un aperitivo al tramonto in riva al mare. Un'idea per vivacizzare il tuo vestito in stile marine? Cintura a vita alta, zeppe e cappello con un particolare dello stesso colore, che aggiunga personalità anche ad un outfit dal taglio così semplice. E se proprio non vuoi rinunciare alle sneakers di tela, affidati a degli shorts o a dei jeans boyfriend: con una canottiera dalle tinte vivaci, un cappello panama e qualche gioiello non troppo elaborato potrai sfoggiare un abbinamento molto ricercato, confortevole ed elegante al punto giusto per quel week end in una città d'arte che aspetti da tempo.


Scopri il cappello che più ti valorizza


Molte persone rinunciano ad indossare cappelli per paura di non trovare un modello che possa armonizzarsi con la loro figura. Per un risultato finale impeccabile, infatti, è giusto seguire alcuni piccoli accorgimenti, sicuramente utili per individuare i cappelli panama perfetti per te. Se hai un viso tondo, ad esempio, dovresti orientarti su un modello a tesa ampia, che creando ombreggiature sul volto andrebbe a mitigarne la forma. Chi ha un visino piccolo, invece, dovrebbe evitare cappelli troppo grandi, e puntare su creazioni più discrete che non nascondano i lineamenti. Capelli corti? Fai attenzione ai modelli ampi, e vira su proposte meno ingombranti, che esaltino al meglio la tua fisionomia. I panama più larghi saranno grandi alleati per i ricci, mentre le chiome più lunghe conquisteranno una nota chic e romantica se raccolte in lunghe trecce laterali, coronate da un cappello dalle linee minimal.