Diesel: la moda italiana ribelle che ha conquistato il mondo
Fondato nel 1978 da Renzo Rosso, il marchio Diesel si è rapidamente distinto nel panorama fashion per il suo stile audace e innovativo. La storia della griffe inizia a Molvena, in provincia di Vicenza, quando il patron crea l’azienda con l’obiettivo di produrre il jeans perfetto.
Il nome “Diesel” fu scelto da Renzo Rosso per via della facile pronuncia e comprensione a livello globale, a riprova delle ambizioni internazionali che hanno contraddistinto il marchio fin dagli albori. Aggiungi un tocco ribelle al tuo guardaroba! Scopri tutti i prodotti della collezione. E se sei alla ricerca di idee regalo da donna o da uomo, nel catalogo Diesel troverai tante opzioni accattivanti.
Abbigliamento Diesel e accessori per spiriti audaci
La filosofia di Diesel si basa sull’innovazione continua, sia in termini di design che di marketing. Secondo la visione di Renzo Rosso il marchio è infatti destinato alle persone che “conducono una vita fuori dagli schemi”. Non a caso, negli anni ’90 il brand si è affermato con campagne pubblicitarie che sfidavano le norme convenzionali del settore della moda.
Oltre ai jeans, la linea di abbigliamento Diesel offre un total look da uomo e da donna con collezioni che vanno dagli abiti alle gonne, dalle magliette alle giacche, passando per le scarpe e gli accessori, inclusi occhiali da sole, orologi, tote bag, cinture e gioielli.
Scopri le irresistibili proposte della collezione Diesel
Non solo moda: il marchio è entrato anche nel mondo beauty con profumi di successo che ne rispecchiano l’approccio ribelle e anticonformista. La griffe, inoltre, presta particolare attenzione all’impatto ambientale dei suoi prodotti, adottando pratiche di produzione ecologiche e utilizzando materiali il più possibile sostenibili.
Se la tua idea della moda è anticonvenzionale, la collezione Diesel ti sedurrà al primo sguardo. Esplora tutte le proposte che abbiamo selezionato per te e metti subito nel carrello i tuoi articoli preferiti.