Essie | La nuova collezione online su Zalando
Reso in 100 giorniSpedizione e reso gratuiti*Aiuto e contatti

Catalogo 

Nato all'inizio degli anni '80 dalla visionaria americana del fashion Weingarten, Essie è senza dubbio uno dei marchi cult quando si parla di cura delle unghie. Il brand è conosciuto principalmente per i suoi smalti che indagano un ampio ventaglio di alternative cromatiche e per le formulazioni di alta qualità. Oggi, Essie propone tutto quello che serve per manicure e pedicure perfette. Scopri le caratteristiche che lo rendono indispensabile per chi vuole mani sane con accenti chic.

Unghie più forti e curate

Grazie alle formule di qualità che possono soddisfare tutte le esigenze in fatto di cura e bellezza delle unghie, Essie è da sempre il brand di smalti preferito da star del cinema, modelle e persino dai reali. Le proposte incontrano il favore di make-up artist e nail salon tanto quanto della ragazza della porta accanto.

La varietà strepitosa delle nuance e i nomi accattivanti degli smalti sono tra le caratteristiche vincenti che hanno caratterizzato il successo della casa sin dagli esordi. Tuttavia, solo a fronte della qualità estrema degli ingredienti, questi prodotti per unghie sono riusciti a imporsi in modo trasversale fra professionisti e non. Le formule altamente performanti rispettano e rendono le nostre unghie più belle e più forti.

Oggi, Essie si prende cura delle nostre mani a trecentosessanta gradi. A fianco degli iconici smalti troviamo prodotti che enfatizzano la loro resa e la durata dei colori brillanti tanto quanto formule per la cura delle fibre. Insomma, la boutique americana ti propone il must have per realizzare manicure e pedicure da vere professioniste.

Un arcobaleno di smalti

Gli smalti coloratissimi sono il cavallo di battaglia di Essie: un tripudio di nuance pastello, pop, nude, rossi e persino grigi; per non parlare delle recenti versioni metalliche e glitterate. Scegliere una sola alternativa non è facile, ma che tu preferisca una versione passe-partout o in abbinamento con un look di tendenza, la tua manicure sarà sempre elegante e definita.

Lo smalto couture di Essie non segue le tendenze della moda, ma le crea. Con oltre duecentocinquanta varianti nella collezione permanente, infatti, il brand lancia nuovi colori ogni stagione e detta le sue regole di stile sulle passerelle di tutto il mondo. Fra i prodotti cult vale la pena ricordare quelli lanciati in occasione di festività ed eventi speciali, le limited edition con finish e sfumature a dir poco spettacolari.

"Ballet slippers", "Who is the boss", "Bikini so teeny": un'altra caratteristica che adoriamo di questi smalti è che ogni colore ha una sua "personalità" sottolineata da nomi che sono entrati nel glossario del nail care. La leggenda racconta che è stata proprio la Weingarten a dare il là al trend dei nomi più freschi nel settore del make-up.

Belli e buoni: smalti a prova di principessa

Oltre al colore, gli smalti Essie si fanno notare anche per la loro ottima formulazione. Un INCI di tutto rispetto che li rende perfetti per unghie più belle e più sane. Ecco perché questi articoli possono fare la differenza per le nostre unghie e possono completare una cura mani e piedi adeguata.

  • Rispetto della salute. Gli smalti sono 3-free. Quindi, non contengono formaldeide, toluene e DBP.
  • Nutrimento. La linea Treat, Love & Color ha una formula arricchita da ingredienti attivi che coccolano le fibre.
  • Resa spettacolare. La qualità del colore e del finish è sempre al top.
  • Applicazione easy going. Grazie alla formulazione e al design del pennellino, la stesura del colore è immediatamente più facile e completa.
  • Durata eccezionale. La formula degli smalti è nota anche per la resistenza: è molto più difficile che la superficie si rovini o scheggi.

Un'arma di seduzione nelle tue mani

Che sia per un trucco da sposa o per completare un look da invitata, per l'outfit casual di tutti i giorni o per esaltare le mani vestendo un abito da sera, quello di cui puoi aver bisogno per la manicure o pedicure più adatta può andare oltre la nuance perfetta. Essie ti offre una serie di varianti adatte a ogni stile.

  • Tinte casual ed edizioni limitate. La vasta gamma di tonalità, le collezioni in edizione limitata e la durata ottimale, gli smalti iconici del brand offrono l'opzione giusta per ogni situazione e look, dall'ufficio al club, dall'alternativa monocromatica alla nail art.
  • Spirito glamour prolungato. Se per motivi di viaggio o stile di vita vuoi unire la resa perfetta a una durata estrema, puoi scegliere una delle ventotto colorazioni della linea Gel Couture. Questi smalti possono essere usati in combinazione con il top coat della stessa gamma per avere un colore pieno e duraturo fino a dodici giorni.
  • Unghie brillanti in poco tempo. Se sei sempre di corsa ma non vuoi rinunciare a una manicure perfetta, la soluzione migliore è la linea Treat, Love and Color. Come accennato in precedenza, grazie alla sua formulazione, fornisce elementi essenziali per rinforzare le fibre e, al tempo stesso, colorarle con pigmenti illuminanti.
  • Utilizzo professionale. La linea specifica per le amanti del semipermanente è Essie gel. Attenzione perché, al contrario della Gel Couture, questa collezione è rivolta soprattutto alle specialiste. L'applicazione richiede, infatti, una discreta manualità e l'uso di una lampada UV.

Coccole regali ed effetti speciali per risultati invidiabili

Non solo smalti e gel. Così come per il make-up anche per le unghie è necessario seguire gli step giusti per risultati ottimali. Per ciascuna di queste fasi, Essie ha realizzato le soluzioni perfette. Per idratare ulteriormente la "cornice" delle unghie, ad esempio, usa i trattamenti anti-cuticole – oli studiati per questa zona particolare che consentono di eliminare facilmente le pellicine ribelli con gli accessori unghie più adatti.

Cosa fare nella fase precedente e successiva alla stesura dello smalto? Dopo la nail care non dimenticare di stendere adeguatamente il base coat per una protezione in più e per rendere il colore più performante. Per enfatizzarne la tenuta e l'effetto glamour, il top coat è la scelta imprescindibile. Disponibile in varie opzioni, dovrai solo scegliere quello più adatto a te: classico, ad asciugatura rapida o nella versione super trendy che rende matte ogni colore.