Diritto di restituzione entro 100 giorniSpedizione e reso gratuiti*Aiuto e contatti
Ciao! Quale lingua preferisci utilizzare?
Bambini
Casa

Catalogo Darphin

Filtri (1)
    Ordina
  • Brand
  • Prezzo
  • Caratteristiche del prodotto
  • Formato
  • Consegna
52 articoli

Nel 1958 Pierre Darphin apre a Parigi il suo famoso istituto di bellezza, passato alla storia per aver presentato nuove tecniche di massaggio, derivanti dalle sue abilità di kinesiterapia, unite ai prodigiosi effetti di purissime essenze botaniche. Il suo successo segna l'origine di nuove ed eccezionali formulazioni, un mix esplosivo di purissime essenze botaniche e trattamenti avanzati che stimolano la muscolatura e prevengono invecchiamento e rilassamento dei tessuti. Per questo oggi Darphin è sinonimo di natura al servizio della bellezza.

Una pelle nuova con la linea idratante per il viso

Hai mai provato una crema idratante in grado di nutrire a fondo la tua pelle in modo completo? La linea di idratanti di Darphin assicura un'idratazione della pelle del viso totale. Il punto di forza di questi idratanti viso sta nel fatto di essere in grado di ripristinare il naturale potere di idratazione della pelle, partendo dall'interno e andando verso l'esterno, potenziando così il risultato finale.

Le creme viso da giorno sono sensazionali, hanno la texture liscia e morbida come una seta, si applicano con movimenti leggeri e lasciano un profumo fresco e naturale. Da tutte le formule sono assenti parabeni, formaldeide, oli minerali e ftalati. Le creme sono ideali per pelli secche e disidratate e aiutano a ristabilire il film idrolipidico della cute. Vuoi sapere quali sono i più importanti principi attivi idratanti? Sono tutti di derivazione botanica e naturale e si basano su estratti di lavanda selvatica, asparago di mare e kiwi.

Massaggio cinestetico ringiovanente

Come ottimizzare l'uso delle creme idratanti Darphin e assorbirne tutti i benefici?

Per preparare la tua pelle a ricevere questa crema di bellezza, puoi eseguire un massaggio ringiovanente che mira a rilassare i muscoli facciali e attenuare quanto più possibile quei segni del tempo noti come rughe d'espressione, il risultato delle mille e più contrazioni a cui è soggetto il tuo viso durante il giorno:

  • Con la parte bassa del pollice e l'indice piegato "pizzica" la pelle delle guance tirando gentilmente i "muscoli del sorriso" verso l'esterno.
  • Sciogli i "muscoli della rabbia" formando una S sulla fronte con i polpastrelli dell'indice.
  • Modella le guance, massaggiando con il palmo della mano i muscoli del sorriso e spingendoli verso gli zigomi.

Sieri di bellezza intensivi

I sieri intensivi sono gli strumenti ideali per lenire una pelle particolarmente arida e demineralizzata. Svolgono un effetto rimpolpante e forniscono delle vere e proprie riserve d'acqua alla tua pelle, lasciando una profonda sensazione di freschezza. Per il siero idratante, Darphin utilizza, tra gli altri elementi botanici, anche il principio attivo del frutto del melograno perché particolarmente ricco d'acqua.

Per permettere al siero di penetrare in profondità e agire in maniera completa, ti consigliamo di "drenare" i vasi linfatici del tuo viso in modo da permettere ai principi attivi di passare attraverso la sana microcircolazione dello strato più superficiale della pelle. Segui questo massaggio cinestetico per la microcircolazione del viso:

  • Premi le guance, le tempie e la fronte usando il palmo della mano disteso, senza eseguire sfregamenti, ma solo eseguendo una leggera pressione.
  • Pizzica guance, tempie, fronte e poi scendi di nuovo lungo guance e collo usando i polpastrelli di pollice e indice.
  • Picchietta la pelle del viso scendendo dalla fronte e andando verso il collo (movimento del pianista).

Linea di oli viso per una pelle radiosa

Preparati a rimanere estasiata dalla linea di oli viso della Darphin, in cui troverai un vasto assortimento di oli essenziali di ben otto tipi diversi di fiori: elicriso, ylang ylang, patchouli, neroli, rosa, lavanda, gelsomino e iris. Ogni fiore viene raccolto in un diverso periodo dell'anno, solo da coltivazioni controllate e rinomate per il loro rispetto della natura e dei tempi di maturazione delle colture floreali. Infatti occorre conoscere il momento ottimale di raccolta di ciascun fiore, vale a dire quello in cui le proprietà botaniche sono sfruttabili al massimo. Questi oli aiutano la pelle ad aumentare la produzione di collagene, combattono l'invecchiamento e le rughe, stimolandone il ringiovanimento.

Applica gli oli viso con questo massaggio cinestetico disintossicante che decongestiona e drena le tossine:

  • Posiziona i palmi delle mani sul viso e falli scivolare verso le orecchie, premendo infine sui linfonodi del collo.
  • Leviga la pelle prima della fronte e poi del viso aiutandoti con l'indice piegato e il pollice dritto posizionato ai lati delle tempie.
  • Con la punta delle dita drena i contorni del viso spingendoli verso il collo ed esercitando una leggera pressione sul collo.

Detergere per illuminare

La linea detergenti di Darphin ti sorprenderà per la sua capacità di rimuovere le impurità e le tracce di trucco e lasciare una pelle luminosa e sana. La formula, non comedogena, è l'ideale per le pelli opache e poco radiose. Tra i suoi elementi essenziali troverai oli di agrumi, floreali e legnosi, anche con micelle di cocco naturale. Applicalo sulla pelle leggermente bagnata e massaggia con movimenti circolari, senza dimenticare anche il collo.

Se preferisci prodotti oil free orientati su un gel mousse a base di liquirizia che rimuove anche il sebo in eccesso, grazie a una soffice mousse che elimina trucco e impurità. Se invece vuoi purificare la pelle sfruttando la rigenerazione cellulare notturna esistono meravigliose formule a base di oli essenziali per purificare la pelle durante la notte. Magari completi l'opera con una maschera viso esfoliante anti-età, con silice naturale, particelle di perle e lava per chiudere i pori e minimizzare le macchie e i segni del tempo. Usala per otto settimane per vedere i primi risultati con una pelle più radiosa e luminosa.

"La pelle è lo specchio dell'anima" dicevano le nonne, e in effetti la pelle è il tuo primo abito che va nutrito e idratato per non perderne la bellezza naturale e soprattutto per presentarci al meglio. Sulla pelle è scritto il tuo passato che, se vuoi, puoi mimetizzare o presentare al meglio. Perché come diceva la poetessa Alda Merini "a pelle si sentono cose a cui le parole non sanno dare nome".