Ecco l'abbinamento perfetto

Per creare un look perfetto non basta, purtroppo, avere degli abiti o delle calzature belli e di ottima qualità, occorre anche saperli abbinare in maniera che colori, tessuti, e generi stiano bene insieme. Ecco allora che un abbigliamento viene veramente valorizzato. Per quanto riguarda gli abbinamenti il discorso non è proprio semplice come sembra, perché anche questi seguono, almeno in gran parte, le mode del momento e abiti e accessori che prima sembrava impossibile accostare, oggi può diventare normale e gradevole alla vista. E questo vale, ovviamente, anche per i colori. Ad esempio, nella moda attuale, vanno tantissimo questi abbinamenti: marrone con il grigio o con il verde bosco, arancione e verde, rosa acceso e blu: così potresti indossare insieme i decolleté rosa Carvela con il tacco a spillo con un abito blu intenso. Ma, a parte i colori, bisogna anche saper abbinare delle scarpe con l'abbigliamento giusto come, ad esempio, gli stivaletti texani abbinati ai leggings e ai maglioni lunghi, l'ultima tendenza moda del momento.

A ciascuno il suo stile

La moda, in realtà, è utile solo a dare dei suggerimenti che noi dobbiamo personalizzare in base ai nostri gusti personali e, soprattutto, al nostro aspetto fisico. Se hai i capelli rossi, ad esempio, non è consigliabile accostare un indumento di questa tonalità al tuo viso, meglio una blusa verde da abbinare, ad esempio, con dei pantaloni skinny grigi e delle ballerine Carvela beige o color argento. Se sei una bionda con gli occhi chiari, invece, andrà benissimo l'azzurro, se sei mora, il rosso, in tutte le sue sfumature, sarà la tonalità giusta per te, mentre sei una castana dovresti evitare il marrone o almeno quei toni che troppo si avvicinano al colore dei tuoi capelli. Poi ci sono i colori universali che, di solito, possono essere accostati a qualsiasi tipo di carnagione e di capigliatura come il nero, il bianco, il grigio che sono tonalità classiche da vivacizzare abbinadole, ad esempio, a scarpe con la zeppa dalle tinte accese o fantasia o a raffinati decolleté neri o fumé da indossare per una serata speciale, come una festa di laurea

Valorizza la tua figura

A questo punto arriva la parte un po' più complicata, perché, se è facile scegliere colori e modelli di vestiti, lo è un po' meno capire quali sono quelli che veramente valorizzano la tua figura. Le scarpe, poi, hanno un ruolo fondamentale, perché possono incidere parecchio sul risultato finale. Se, ad esempio, non sei molto alta, puoi scegliere di slanciare la tua figura con un bel paio di sandali con il tacco Carvela, magari abbinati a un vestito morbido e gioielli etnici; se, invece, pensi di non avere le gambe magrissime, un paio di stivali alti con la gonna possono sicuramente aiutarti. Per chi ha una figura snella, vanno benissimo gli scarponcini con la para da indossare anche con i jeans o, se vuoi proprio farti notare, metti dei tronchetti colorati da abbinare a dei leggings. Su Zalando è facile vestirsi perché puoi facilmente visitare le varie sezioni e scegliere il tuo abbigliamento in base al colore, al marchio e allo stile, insomma, tutto ciò che serve a valorizzare il tuo look lo trovi qui.