Indossa il fascino intramontabile di Borsalino
Ci sono marchi capaci di creare oggetti talmente riconoscibili che il loro nome diventa sinonimo di un intero mercato. È il caso di Borsalino, che da oltre un secolo detta le tendenze nel settore dei cappelli.
Fondata nel 1857 da Giuseppe Borsalino ad Alessandria, la casa di moda ha lasciato un’eredità di classe e raffinatezza che continua a brillare ancora oggi. Il suo marchio di fabbrica, il celebre cappello di feltro, è diventato un simbolo di eleganza per intere generazioni in tutto il mondo.
Nel corso degli anni il brand ha continuato a prosperare, mantenendo salda la sua reputazione di eccellenza artigianale. Oggi i suoi prodotti sono più attuali che mai, in grado di prevedere e cavalcare i trend del momento.
Collezioni Borsalino per lasciarsi conquistare dai cappelli classici
Le collezioni Borsalino hanno rivoluzionato l’industria del cappello introducendo tecniche innovative di produzione e design. La qualità superiore dei materiali e lo stile inossidabile rendono l’azienda una vera e propria leggenda.
Il fiore all’occhiello del marchio è sicuramente il cappello in feltro modello fedora. Contraddistinto da una tesa più o meno larga e da una corona con incavatura centrale, questo copricapo rappresenta per molti la quintessenza dell’eleganza classica.
Trova il modello di cappello più adatto ai tuoi gusti scegliendolo fra innumerevoli forme e colorazioni. Potrai anche utilizzare i prodotti del brand come idee regalo per sorprendere le persone che ami.
Cappelli per andare sempre sul sicuro
La grande varietà e versatilità dei cappelli Borsalino ti consentono di portarli nelle occasioni più disparate. Ti basterà scegliere il tipo e il materiale più adeguato al momento della giornata e alla stagione e sbizzarrirti con gli abbinamenti.
Tra i copricapi più popolari ci sono i cappelli panama, perfetti per le calde giornate estive. Mettili con degli shorts e un paio di scarpe da barca per evocare subito uno spirito vacanziero.
Se invece hai bisogno di proteggerti dalle intemperie, opta per un berretto in lana modello beanie. Insieme a dei piumini da uomo o da donna ti aiuterà a creare il tuo look urbano invernale.
Eleva il vestiario delle grandi occasioni con un cappello
Il savoir-faire è inscritto nel DNA dei cappelli Borsalino. Per questo riescono ad accompagnarti anche nelle situazioni più raffinate senza sfigurare.
Se ti stai recando a un pranzo di lavoro importante, indossa un basco in un colore neutro insieme a dei pantaloni eleganti da donna o da uomo. Con un paio di mocassini ai piedi e una valigetta ventiquattrore completerai il tuo outfit professionale.
Per un evento sfarzoso, osa invece con una veletta o una visiera riccamente decorata. Colori sgargianti e pizzi faranno risaltare ancora di più un abito da grande soirée.