Calde e belle: scopri le sciarpe da uomo dei migliori marchi di moda
All’arrivo dei primi freddi le sciarpe da uomo rivendicano il loro posto fuori dal guardaroba. Dal cachemire al mohair, i filati pregiati compongono motivi a quadri dal gusto classico e fantasie a righe dal mood più spensierato.
Lasciati ispirare dalle creazioni delle grandi firme che privilegiano i tessuti di alta qualità e le lavorazioni artigianali. Nella collezione Calvin Klein da uomo, ad esempio, trovi le sciarpe in 100% lana merino, caratterizzate da una struttura intrecciata che ricorda le scaglie di un serpente. Morbide e avvolgenti, ti proteggeranno dal freddo con classe.
Se preferisci la freschezza della seta, dai un’occhiata alle stole con frange di Bugatti, icone di un’eleganza senza tempo.
Dimmi come indossi la sciarpa da uomo e ti dirò chi sei
A seconda di come la porti, la sciarpa da uomo esprime tratti diversi della tua personalità. Se ami la semplicità, appoggiala intorno al collo e lascia ricadere i due lembi sul davanti.
Per ottenere un look sofisticato, nascondi le estremità nel cappotto. Desideri un effetto più rilassato? Mettila con un lembo sul davanti e l’altro che scivola dietro alle spalle.
Disponibili in tanti stili, le sciarpe da uomo completano sia un outfit formale sia un abbigliamento casual. Annodate come una cravatta, aggiungono un tocco di charme all’insieme composto da giacca e camicia. Nel tempo libero indossale aperte sulle spalle a mo’ di scialle. I tagli ampi inclusi nella linea di accessori Lacoste da uomo si prestano benissimo a questo scopo.
Una tavolozza di colori per ravvivare il tuo inverno
Le sciarpe da uomo a tinta unita possiedono un fascino indiscusso. Le varianti in nero, blu navy, beige e grigio sono un passe-partout.
Anche le sciarpe in tonalità più vivaci hanno il loro perché. Una fantasia arcobaleno, ad esempio, regalerà una nota eccentrica a una mise sobria.
Un motivo multicolore con lavorazione a zigzag movimenterà un dolcevita da uomo bianco indossato sopra a un pantalone chino beige. Libera la tua creatività e inventa molti altri accostamenti originali.