Cravatte e papillon da uomo

Filtri più popolari
322 articoli

Colori, fantasie e forme diverse: scopri il mix giusto per te!

Rappresentano l'accessorio maschile per eccellenza e non possono mancare nel guardaroba dell'uomo di classe: si tratta delle cravatte che sono disegnate dai più noti brand e fashion designer in una ricca gamma di modelli dalle caratteristiche molto differenti. Grazie alla collezione presente su Zalando puoi scegliere facilmente la cravatta più adatta a te e indossarla a ogni ora del giorno. Il passo principale è imparare bene come fare il nodo alla cravatta, poi non ti resta che scegliere la forma e il colore giusto per ogni occasione d'uso. Di giorno e nei momenti informali, ad esempio, puoi lasciare libero sfogo alla fantasie puntando su tonalità vivaci e decori originali, mentre di sera i colori scuri sono sempre molto eleganti e affascinanti.

Qual è lo stile perfetto per te?

Cravatte o papillon? Scegli l'accessorio giusto in base non solo all'occasione d'uso ma anche alla tua personalità e al tuo stile di vita. Una cravatta è senza dubbio più versatile e sta bene a uomini di ogni età: puoi portarla con completi da uomo eleganti e dal taglio sartoriale ma anche con una camicia casual o con un abito spezzato. Il papillon, invece, si rivela una scelta molto particolare destinata alla sera, agli appuntamenti di gala oppure a chi ha uno spirito dandy e interpreta la moda con gioco e ironia. Ti piace abbinare tutto alla perfezione? Allora la tua cravatta e il tuo papillon devono essere in tinta non solo con l'abito ma anche con altri accessori che indossi: i gemelli, il fazzoletto nel taschino della giacca oppure un vezzoso cappello. Nulla va lasciato al caso e la scelta del colore giusto ti aiuta a essere sempre perfettamente curato e alla moda e a distinguerti dalla massa!

Esalta la tua silhouette con l'accessorio giusto!

Come per tutti i capi d'abbigliamento e gli accessori, anche nella scelta della cravatta è bene tenere sempre presente il tuo tipo di corporatura e adeguare ad esso ogni modello che indossi. Così, se sei molto alto e robusto punta su cravatte che abbiano un aspetto altrettanto imponente sia per forma sia per colore come, ad esempio, uno spesso modello in seta di colore rosso rubino. Una cravatta stretta e sottile, di contro, sta bene all'uomo dal fisico esile e a chi vuole sfoggiare un look giovanile e contemporaneo. Se questo è il tuo caso, indossa uno sfizioso cravattino nero o grigio perla con il tuo completo preferito. Anche fantasie e decori, inoltre, ti aiutano a esaltare ciò che indossi e a creare un outfit piacevole e bilanciato: con un abito gessato, quindi, scegli una cravatta a tinta unita, mentre sperimenta un modello a pois o a righe quando indossi una giacca monocolore. Hai una personalità forte? Punta sul contrasto di colore, mentre mantieniti sui toni neutri se il tuo è uno stile tradizionale.