Selezionare le tips e regolare la lampada. Preparare tutti gli utensili. Scegliere la dimensione della tip giusta per ogni unghia naturale. Assicurarsi che l'intera unghia sia coperta senza sporgenze. In caso di dubbio, scegliere la misura più grande e poi limare il letto ungueale nella forma desiderata dopo l'applicazione. Disporre le tips nell'ordine in cui si desidera che vengano applicate. Quindi regolare la mini lampada LED. Per fare ciò, aprire la parte superiore o rimuovere il ripiano per la maxi lampada LED per creare più spazio per la polimerizzazione flash.
Consigli professionali: Ricordarsi di controllare ogni unghia poiché le dimensioni delle unghie possono variare da mano a mano.
Preparare le unghie. Per ottenere i migliori risultati, tagliare le unghie il più corte possibile. Spingere delicatamente indietro le cuticole con uno spingicuticole o tagliarle con un tagliacuticole. Lucidare leggermente la superficie delle unghie per opacizzarla e creare una texture leggermente ruvida per una migliore adesione. Usare Nail Cleanser Prep Pads per rimuovere polvere e olio dalle unghie.
Applicare le tips. Applicare uno strato sottile di colla per unghie sul fondo opaco della tip. Quindi applicare un secondo strato di colla leggermente più spesso sulla metà inferiore del letto ungueale. Posizionare le tips sull'unghia naturale con un angolo di 45 gradi. Iniziare dalla cuticola e premere delicatamente la tip contro l'unghia fino a coprire completamente l'unghia naturale.
Consigli professionali: Eseguire questo passaggio lentamente e assicurarsi che non si formino bolle d'aria al di sotto. Se ci sono bolle d'aria, rimuovere la tip e ricominciare il processo dall'inizio con una nuova tip per unghie.
Cura delle tips. Una volta posizionate le tips, polimerizzare immediatamente l'unghia con la lampada a LED per 5-10 secondi. Quindi lasciare andare le tips e polimerizzarle per 30 secondi sotto la lampada LED “Le Mini Macaron” (o 60 secondi sotto la lampada LED “Le Maxi Macaron”).
Ripetere questo processo per ogni unghia e lavorare un’unghia alla volta per garantire precisione e accuratezza.
Consigli professionali: Durante la polimerizzazione, si può avvertire una leggera sensazione di bruciore. Questo è normale. In questo caso può essere utile polimerizzare l'unghia a circa 7,5-10 cm di distanza dalla luce LED.
Modellare e limare le unghie. Dopo l'applicazione e la polimerizzazione, tagliare e limare le tips per ottenere la lunghezza e la forma desiderate con un tagliaunghie e una lima. Usare una lima più grossa e dedicare il tempo necessario per ottenere la forma perfetta, quindi levigare i bordi ruvidi per una finitura impeccabile.
Consigli professionali: Si consiglia di limare e modellare l'unghia dopo l'applicazione, poiché l'unghia è più facile da applicare quando è più lunga.