La scelta dell'attrezzatura perfetta
Babolat è un marchio storico, una vera eccellenza nel settore sportivo, in grado di catturare il favore di professionisti e dilettanti: dalle racchette alle calzature, il brand dedica collezioni innovative e funzionali ai tennisti di tutto il mondo, per garantir loro il massimo della qualità. Perché ogni amante del tennis sa benissimo quanto una giusta attrezzatura possa aiutare a migliorare le performance: con una buona scarpa, che garantisca aderenza al suolo e stabilità per il piede, vincere una partita diventa molto più semplice. Se ormai sei un veterano, quindi, starai cercando sicuramente un paio di calzature molto resistenti, con un supporto rafforzato, per attutire gli urti dei tuoi ampi movimenti. Se invece hai appena cominciato, e ti alleni solo saltuariamente, potrai optare per un modello più semplice e meno ammortizzato. Ricorda l'importanza della suola, che deve essere liscia o a spina di pesce, con intagli sull'avanpiede, per favorire la massima aderenza al terreno di gioco.
L'abbigliamento giusto per giocare in ogni stagione
L'abbigliamento per i tennisti sembra essere uno di quei grandi classici senza tempo, in grado di resistere all'avvicendarsi delle mode : bastano pantaloni corti e polo per gli uomini, pantaloncini o gonnelline per le donne, ed eccoci pronti ad affrontare allenamenti e partite.Babolat però sa benissimo che spesso ci si trova a dover giocare al freddo e alle intemperie: in inverno, infatti, i campi all'aperto diventano più difficili da affrontare, e possono creare problemi per la scelta dell'outfit. Gli esperti, però, consigliano di indossare comunque i pantaloni corti, molto più comodi e pratici per muoversi sul terreno di gioco; per ovviare alle basse temperature, si può ricorrere a calzini lunghi, calzamaglie o pantaloni aderenti termici, che mantengano al caldo i muscoli dei polpacci senza dover rinunciare alla comodità. La maglia, a maniche lunghe, deve restare morbida ed elastica, e può essere completata con una felpa colorata, a patto che questa non limiti i movimenti.
Prodotti diversi per tutte le esigenze
Hai mai pensato a quanto un copricapo possa rivelarsi fondamentale per affrontare un'attività all'aperto? In estate, avrai indossato certamente un berretto con visiera, per proteggerti dalle insolazioni e poter vedere più facilmente la pallina, magari con l'aiuto di appositi occhiali da sole. Se fa freddo, invece, sono cappellini e fasce copri-orecchie a farla da padrone, per mantenere al caldo anche le zone più esposte. I grandi marchi come Babolat offrono inoltre guanti antiscivolo studiati apposta per impugnare senza problemi la racchetta, e giocare comodamente a dispetto della temperatura. Portali sempre con te, nel tuo zaino sportivo pronto a contenere tutta l'attrezzatura che ti serve, e che meglio si adatta alle tue esigenze: anche quando si fa sport, infatti, è importante ricordare che modelli diversi possono essere più o meno adatti ad accompagnare il nostro fisico. Le donne, soprattutto, dovrebbero tener conto di diversi fattori se scelgono di indossare gonne invece che pantaloncini: le ragazze più basse dovrebbero virare su gonne corte, le più rotondette su un modello dal taglio ad A, poco aderente e più sicuro; se vuoi ricreare un look un po' vintage, invece, scegli una gonnellina a pieghe, e vincerai agilmente la partita dello stile.