Scopri la visione di Jaguar tra lusso e bellezza
Jaguar è il connubio di affidabilità e precisione. Fin dalla sua fondazione nel 1938, infatti, il marchio non si è limitato alla produzione di semplici accessori da polso.
L’atelier si è concentrato sulla realizzazione di orologi-gioiello basati su materiali di alta qualità e ingranaggi d’eccellenza incastonati all’interno. Proprio come il felino che ha ispirato il fondatore Peter Haas, le collezioni del brand celebrano una forma di bellezza indomita e selvaggia.
La scocca resistente, le cromature minuziose e la vestibilità ottimale rendono i modelli firmati Jaguar un mix di comodità e resistenza. A distanza di anni, l’armonia delle forme e le sperimentazioni cromatiche continuano a catturare l’attenzione degli appassionati di orologi alla ricerca di pezzi unici.
Gli orologi Jaguar sono piccole opere d’arte
Gli orologi sono molto più di un accessorio. Completano i tuoi look formali o rilassati e si abbinano benissimo a una cintura in pelle, un blazer monocromatico o un paio di mocassini di eccellente fattura.
Per rifinire i tuoi abbinamenti preferiti, lasciati ispirare dai modelli con cinturino classico o in metallo ipoallergenico. Tutti i prodotti dell’atelier svizzero impiegano l’acciaio chirurgico (316L), che non scolorisce e non provoca irritazioni a contatto con la pelle.
Inoltre, i trattamenti antiriflesso permettono di leggere l’ora in qualsiasi condizione di luminosità, anche sotto il sole di mezzogiorno. Il cristallo di zaffiro lavorato dai designer, infatti, mette in risalto i numeri e le lancette. In questo modo puoi dire addio ai fastidiosi riflessi che ostacolano la visualizzazione.
Gli elementi distintivi degli orologi Jaguar
Negli orologi da polso sono i dettagli a fare la differenza. Tutti i prodotti Jaguar sono resistenti ai graffi, agli urti e alle corrosioni.
In aggiunta, i raffinati meccanismi interni brevettati dal brand indicano le ore, i minuti e i secondi con la massima affidabilità. Al contempo, l’estetica minimalista rende ogni prodotto un vero e proprio oggetto di culto.
A dare l’impressione di fermare il tempo è, infatti, il design eterno delle ultime collezioni. La chiusura a fibbia classica o a scatto, l’impermeabilità all’acqua e i quadranti color zaffiro o smeraldo abbinati alla scocca in oro o argento tengono fede alla visione senza fronzoli di Jaguar, ancora in grado di imporsi nel mondo dell’orologeria come pochi altri.
Dal laboratorio artigianale alla modernità
In Jaguar, la tecnologia incontra la tradizione manifatturiera. Negli ultimi anni, infatti, il brand ha investito su nuovi metodi di produzione e ha messo a punto strumenti avveniristici per reinterpretare le forme del passato in chiave moderna.
È questo il caso degli orologi automatici assemblati a mano, che incarnano lo spirito dell’orologeria classica. I piccoli gioiellini del marchio sono dotati di molle che si ricaricano di energia.
Dal canto loro, le viti microscopiche non appesantiscono il meccanismo interno, mentre i rubini regolati con precisione millimetrica mantengono inalterato il funzionamento del prodotto anche a distanza di decenni. Il tutto, con uno stile che racconta chi sei.