Le décolleté da donna sono icone di eleganza e sensualità
Entrate nel guardaroba femminile nel 1500, le décolleté da donna hanno scritto un pezzo della storia della moda, attraversando epoche differenti fino ad arrivare ai giorni nostri. Negli anni ’50 hanno sfilato ai piedi delle dive del cinema, andate in visibilio per le décolleté con i tacchi a spillo.
Negli anni ’60 è stato il turno delle décolleté con tacco basso e quadrato, divenute espressione del movimento femminista. Negli anni ’90 si sono poi munite di plateau, spopolando nella disco music.
E oggi? Beh, oggi rappresentano ancora un simbolo indiscusso di ricercatezza e sex-appeal. Che si tratti delle tradizionali décolleté nere o delle proposte provenienti dalle passerelle, queste scarpe hanno sempre i riflettori puntati addosso.
Si scrive décolleté, si legge classe
Le décolleté sono tra le scarpe più amate dalle donne. Le loro peculiarità sono la punta chiusa e la scollatura arrotondata sul collo del piede, da cui prendono il nome.
Per adattarsi a qualsiasi esigenza quotidiana, assumono forme eterogenee, tacchi di diverse altezze e stili che spaziano dal minimalista all’elaborato. Le décolleté da donna classiche con tacchi a spillo sono realizzate in materiali pregiati, in primis la pelle, il camoscio e la vernice.
I colori più gettonati sono il nero e il nude. Le décolleté da donna nere sono azzeccatissime con tubini, camicie eleganti e pantaloni sartoriali, ma aggiungono un tocco di femminilità anche a t-shirt e jeans.
Ai tuoi piedi ogni giorno
Accanto alle scarpe con tacchi vertiginosi, da sfoggiare nelle occasioni speciali e non solo, su Zalando ti aspettano décolleté da donna confortevoli, pensate per la vita di tutti i giorni. Quelle spuntate con tacco largo, ad esempio, sono ideali da mettere per andare in ufficio.
Anche le décolleté da donna con cinturino ti assicurano una calzata comoda. Con il piede ben saldo nella scarpa, avrai l’equilibrio che ti serve per vivere al meglio le tue giornate.
Prova pure le zeppe con tomaia in pelle, rivestimento interno in morbido tessuto e suola in gomma naturale. Stanno bene insieme a shorts, jeans e gonne a tubino. Se cerchi un modello versatile e al tempo stesso ricco di personalità, dai un’occhiata alle francesine con tacco largo, in grado di slanciare la silhouette. Puoi indossarle sia con un abito elegante che con una mise informale.
Impara l’arte della seduzione
Con il loro charme senza tempo, le décolleté da donna sono le tue migliori amiche quando si tratta di fare conquiste. A una festa piena di persone interessanti attira gli sguardi sulle tue gambe grazie a un paio di queste scarpe con plateau.
Fatte per non passare inosservate, si sposano a meraviglia con una gonna con lo spacco. Se invece preferisci un look avvenente ma discreto, portale con dei pantaloni eleganti dritti.
Dalle slingback (a metà tra le décolleté da donna tradizionali e i sandali) alle esageratissime pumps, scopri tutte le calzature femminili nel nostro catalogo. Grazie ai filtri nel menù a tendina troverai quelle giuste in pochi minuti.