Tronchetti da donna

Filtri più popolari
4.889 articoli

Trova tronchetti da donna comodi e chic

Conosciuti anche come ankle boots, i tronchetti da donna sono stivaletti versatili e confortevoli, adatti per il lavoro, l’università e il tempo libero. Lasciati ispirare dai numerosi modelli che abbiamo selezionato per te, adatti a ogni budget ed esigenza di stile.

Per la vita di tutti i giorni ti consigliamo un tronchetto in pelle nera dal tacco basso e largo. La calzata avvolgente ti offre un comfort prolungato, mentre il design a punta aggiunge un tocco deciso al tuo abbigliamento quotidiano.

Nelle giornate fredde mantieni i piedi al calduccio grazie ai tronchetti in morbida pelle di montone. Oltre a ripararti dall’aria gelida, la soffice imbottitura renderà piacevoli le lunghe passeggiate nel pieno dell’inverno.

Tra le scarpe per l’autunno-inverno più gettonate meritano una menzione anche gli stivaletti in lana con chiusura a cerniera. La loro qualità principale è lo spesso rivestimento in tessuto, che protegge il piede dal freddo senza ostacolare un’adeguata traspirazione. La morbidezza della tomaia è bilanciata da una robusta suola in gomma, studiata per garantirti la massima aderenza su marciapiedi bagnati e superfici irregolari.

Per i tuoi momenti di relax, a casa o all’aria aperta, ti proponiamo stivali alti fino alla caviglia privi di tacco e chiusura. Provvisti di elastico interno, sono facili da infilare e sfilare. Quando sei sdraiata sul divano e suonano alla porta, impiegherai davvero un attimo a indossarli e andare ad aprire. Un altro dei loro punti di forza è la suola flessibile e antiscivolo, a prova di pavimento appena lavato.

Sfoggia i tuoi ankle boots con classe e disinvoltura

I tronchetti non sono soltanto comodi, ma anche eleganti. Alti fino alla caviglia o poco al di sopra, nelle serate fredde e piovose rappresentano infatti un valido sostituto delle décolleté. Uno stivaletto con tacco largo oppure a spillo è una scelta raffinata, soprattutto se abbinato a mini abiti, vestiti lunghi o a metà polpaccio.

In estate non riporre i tuoi ankle boots nella scarpiera: sfruttali per creare look audaci e non convenzionali, azzeccati per feste e concerti all’aperto. I tronchetti dalla punta aperta con zeppa, tacco largo o a spillo, ad esempio, si sposano alla perfezione con un paio di shorts in denim o una gonna in pelle. Ecco il nostro abbinamento vincente per te: uno stivale rosa cipria da portare con un vestito lungo arancione e un chiodo di pelle. Le tinte pastello o beige chiaro si intonano bene anche con i jeans o una tuta jumpsuit.

Per uno stile hippie infuso di romanticismo, punta invece su stivaletti stringati dalla fantasia floreale e con tacco a rocchetto, da accostare a pantaloncini larghi, top e camicie a quadri. Disponibili anche in fintapelle e con tacco largo, le scarpe con stampe a fiori donano un tocco creativo ai capi di abbigliamento dalle linee essenziali.

Parola d’ordine: osare

Dopo una lunga settimana di studio o lavoro è tempo di silenziare le notifiche delle e-mail e attivare la modalità divertimento. Esci a fare festa con i tuoi amici, sfoggiando un oufit rock e sensualissimo composto da dolcevita, gonna e tronchetti neri in pelle con borchie sui tacchi.

Completa la tua mise per il weekend con una giacca metallizzata e una borsetta nera tempestata di strass. Se ami le stampe animalier, l’accostamento giusto per te è formato da maglione chiaro, gonna leopardata e stivaletti bianchi con tacco alto.

Attira su di te tutti gli sguardi con decine di altre scarpe originali in vendita nel nostro e-store, come i tronchetti a righe, a pois o con stampa fotografica. Per velocizzare la ricerca filtra i risultati per colore, tipo di tacco e fantasia: troverai in pochi secondi decine di prodotti in linea con le tue preferenze.