I sandali, croce e delizia di ogni donna. Se il tuo primo pensiero quando pensi ai sandali non è una camminata fluida ed elegante sei in buona compagnia: non c’è scarpa che richieda più impegno di un bellissimo sandalo dall’altezza vertiginosa. C’è da dire che sei fortunata, perché la tendenza delle ultime stagioni va verso tacchi medi ed abbastanza grossi, capaci di rendere comodissimi anche i sandali dalle tomaie più striminzite. Anche se da qualche anno i sandali non sono più una categoria di scarpe dedicata solo all’estate, si vedono sempre più fare capolino in fredde serate invernali, soprattutto fuori da locali e discoteche, sono sicuramente i mesi estivi a regalare le occasioni migliori per sfoggiare tutte le varie tipologie: dalle comodissime zeppe, ottime per andare a lavoro ed uscire per un aperitivo a fine giornata, alle infradito gioiello perfette sia per una cena al mare che per un weekend in città, fino ai sandali minimal con semplici e sottili listini che rappresentano il miglior abbinamento per un abito speciale.
“Se vado a ballare, allora indosso i tacchi più alti ed il vestito più corto” Kate Moss – top model
Più che per altri tipi di calzature, devi ricordare che è molto importante sentirsi a proprio agio con i sandali: non a tutte piacciono i propri piedi e spesso alcune donne cercano di camuffarli in scarpe chiuse anche in piena estate. Un consiglio sempre valido è scegliere il colore dello smalto a seconda del tuo gusto e della tendenza della stagione, magari preferendo le nuance di stagione o i toni pastelli che fanno risaltare l’abbronzatura, come celeste, giallo limone, corallo, menta.
Negli outfit, gioca con abbinamenti a cui non sei abituata e scegli il modello della collezione Premium sandali donna che ti rappresenta meglio
Facile dire che basta avere dei piedi curati per sentirsi più sicure di sé con indosso un paio di sandali, eppure non è tutto qui: l’outfit giusto come sempre fa la differenza! Proviamo a capire come valorizzare il proprio fisico indossando la collezione Premium di sandali donna: fai attenzione soprattutto ai cinturini che non aiutano a slanciare la gamba, per questo ricorda di scegliere attentamente la tipologia di sandalo in base alla tua fisicità e all’effetto che vuoi ottenere. Indecisa sugli abbinamenti? E’ estate, osa con gli estremi! Per stupire, abbina tacchi altissimi a shorts in denim rovinati e tshirt vissuta oppure una minigonna ed una camicia maschile con le maniche arrotolate. Se invece sei una con i piedi per terra, opta per gonna lunga e canotta oversize oppure un vestito lungo con sandali raso terra.
Zalando ti offre anche:
Gonne jeans
Gonne a pieghe
Gonne a palloncino
Gonne lunghe
Gonne di pelle