Minigonna sì o minigonna no, che dilemma! Quante domande vi ponete prima di decidere se indossare o meno una gonna corta? Vi chiedete se vi sta bene, se mostra delle gambe che non vi piacciono, se sarete fuori luogo, se vi ingrossa i fianchi... tanto per dirne qualcuna, non è vero? Bene, da oggi su Zalando avrete una scelta così ampia di minigonne che sarà difficile resistere e non cadere in tentazione!

"Le vere creatrici della mini sono le ragazze, le stesse che si vedono per strada." - Mary Quant

Ma come può non essere apprezzata da una donna la minigonna? È stata proprio una donna ad inventarla, Mary Quant, nei primi anni ’60, in Gran Bretagna e la prima ad indossarla fu Twiggy, la celebre modella col caschetto biondo. E da allora diverse sono state le sue evoluzioni. Oggi le tendenze ce le propongono molto corte, in maglina morbida, con stampe e pattern dai più svariati colori, o anche leggermente drappeggiate sui fianchi, che aiutano a confondere un po’, quando quella zona del corpo risulta essere molto evidente. Ma in tendenza c’è anche la pencil skirt versione mini, che slancia molto le gambe, soprattutto le cosce e può essere abbinata sia a t-shirt oversize, con stampe o righe, sia a top più minimal, di ispirazione anni Novanta. Senza dimenticare, però, la versione a trapezio, che dona giustizia a qualunque tipologia di corpo, anche se non si è una taglia 40, anzi: sostiene i fianchi e per effetto ottico snellisce la vita, aiuta le gambe e contribuisce a slanciare la silhouette e a renderla graziosa e affusolata. A quali scarpe abbinarle? Fortunatamente sotto la minigonna si può abbinare qualunque tipo di scarpa, in base al mood che vogliamo creare: la sneakers è sicuramente la più trendy, ma anche le zeppe, sia tinta unita che colorate, tipiche estive, ma anche dei boots alti, se la gamba è magra.

Inverno o estate, non ci sono temperature che tengono: le minigonne possono essere sempre indossate!

A piedi nudi, con calzettoni stile Lolita o con collant in cachemire, le minigonne possono essere sempre indossate. Ora non hai più scuse e neanche il freddo ti può fermare. Avanti tutta con la selezione di Zalando!

Per il tuo outfit perfetto scegli:

Cardigan

Tacchi alti

Gonne da bambina

Borse a mano