L'euforia, la voglia di stravolgere gli schemi e il sogno di portare la fantasia al potere, tipici degli anni Settanta: ecco cosa ritroverai nella collezione di jeans Pepe Jeans da uomo , capace, ancora oggi, di giocare col tessuto casual per eccellenza, per reinventare continuamente il capo che, più di ogni altro, è diventato una sorta di second skin.
Collezione di jeans Pepe Jeans da uomo: diventerà la tua seconda pelle
Li indossiamo praticamente ogni giorno, tanto da arrivare a decolorarli, sgualcirli e persino romperli nelle parti più sollecitate. Eppure, guai a lasciarli nell'armadio: i jeans più sono bistrattati e più ci piacciono perché, un po' come il buon vino, migliorano invecchiando. Ecco il motivo per cui ogni paio, destinato a diventare parte di noi, andrebbe scelto con attenzione, magari prediligendo i marchi che hanno fatto la storia del denim, come quello nato a Londra nel '73. Era una gelida giornata di febbraio quando, accalcati presso il mercatino di Portobello, dei giovani si spintonavano cercando di accaparrarsi i pantaloni, finiti ormai sulla bocca di tutti. L'ambito oggetto del desiderio era il frutto della creatività di Nitin Shah che, di lì a poco, avrebbe fondato uno dei brand più hot della moda britannica. Per assicurarsi un look iconico, basterà scegliere tra i suoi tanti, irresistibili, modelli: se i bootcut conquisteranno i nostalgici del grunge, quelli dal taglio dritto faranno rivivere le atmosfere degli Eighties, soprattutto se accompagnati da dettagli d'epoca. Un esempio? I mitici occhiali da sole a goccia da uomo in vetrina su Zalando.
Cerca il tuo denim cult nell'assortimento di jeans Pepe Jeans per lui
Che cosa ci piace nella collezione di jeans Pepe Jeans da uomo? A farci impazzire, innanzitutto, è la possibilità di indossare un cult. Pochi marchi, infatti, possono fregiarsi di un nome diventato leggenda, che ha lanciato le migliori top model e che, ancora oggi, è prediletto da star e fashion icons. In secondo luogo, adoriamo l'originalità di tagli e dettagli: proprio come all'inizio, non mancano design insoliti e all'avanguardia, come quelli col cavallo basso e orli elastici, da mettere con canotte oversize e cappellini da baseball, per godersi emozionanti evoluzioni con lo skate. Anche le versioni extra skinny o rovinate e rattoppate al punto giusto sapranno catturare l'attenzione, soprattutto se verranno accostate a maglie con le stampe e grintose leather jacket. Per non parlare dei modelli con effetti action painting, che assicureranno look stravaganti e alternativi, da riservare al tempo libero. In assortimento, comunque, si trovano anche eleganti jeans slim o a sigaretta, dai lavaggi meno audaci e più discreti: quelli nella canonica nuance indigo saranno perfetti per le serate speciali e per il lavoro. In ufficio, l'abbinamento consigliato è con pull, camicia e scarpe da tennis o stringate classiche, senza dimenticare uno zaino porta pc o una ventiquattrore, da scegliere tra le più raffinate borse di pelle da uomo.
I nostri consigli per te:
Polo da uomo
Camicie da uomo
Giacche di pelle da uomo
Cappotti maschili
Stivaletti da uomo