Borse e Zaini per bambini

Filtri più popolari
1.292 articoli

Cartelle e zainetti colorati: quando la scuola diventa un gioco bellissimo

All'inizio di ogni anno scolastico, gli alunni di tutte le età si devono confrontare con una scelta che li accompagnerà per i mesi successivi. Individuare lo zaino giusto, infatti, è importantissimo, e per non fare errori di valutazione è importante tenere in considerazione diverse variabili. Per questo le grandi marche propongono tantissimi modelli di zaini per la scuola, pensati per venire incontro alle esigenze di bambini e ragazzi in diverse fasi della crescita: perché se per andare all'asilo basta uno zainetto piccolo e variopinto, alle elementari comincerà già a fare capolino la necessità di una cartella più capiente, che contenga senza problemi libri, astucci e quaderni. Per i preadolescenti, poi, entrerà in gioco anche il fattore moda: lo zaino, infatti, può trasformarsi in uno status symbol, e dovrà essere quindi pratico e funzionale, ma anche bello da vedere e facile da abbinare.

Zaini alla moda per tutti i gusti

I tuoi bimbi adorano i cartoni, e non si separerebbero mai dalle immagini dei loro beniamini? Nessun problema, tra i modelli di zaini per la scuolasi trovano tantissime proposte dedicate agli eroi dell'infanzia, sempre curate e rifinite nei dettagli, con una linea semplice e adatta ai più piccini. Per i primi anni scolastici si può puntare anche su modelli che richiamino la forma di oggetti o animali, arricchiti con fantasie originali, oppure muniti di rotelle, per evitare di far gravare il peso dei libri sulle piccole spalle dei tuoi figli. Colori vivaci e tessuti di qualità dominano anche le collezioni dedicate ai fratelli e alle sorelle maggiori: per gli studenti di medie e superiori, infatti, ci sono tantissime creazioni firmate dai maggiori brand, minimal ma non banali, perfette da combinare con jeans, sneakers e felpa con cappuccio. Per la scuola, ma anche per i viaggi, lo sport o i pomeriggi con gli amici, questi zaini diventeranno compagni di avventure insostituibili, da curare e personalizzare.

Come scegliere gli zaini per la scuola perfetti

Un modello ampio e pieno di tasche, munito di zip e scompartimenti per riporre i libri e i pantaloni sportivi della lezione di ginnastica? Oppure una borsa monospalla, più pratica e compatta, adatta alle ragazze più grandi che adorano sfoggiare look all'ultimo grido? Dare una risposta univoca sarebbe forse impossibile: ognuno, infatti, preferisce puntare su un modello specifico a seconda delle esigenze del momento. Per bilanciare il peso alla perfezione si può virare su zaini con spalline imbottite regolabili e schienali ergonomici, oppure con modelli stile trolley per i più piccolini. Uno zaino di qualità, poi, dovrebbe presentarsi pratico e leggero, e facile da gestire anche per gli scolaretti più giovani. La tenuta di zip e cuciture dovrà essere perfetta: affidati quindi a marchi di prima qualità, e regala ai tuoi figli un anno scolastico all'insegna del divertimento e della sicurezza.