Coltiva la tua passione per il bello con le scarpe Frau da uomo
Dall’amore per l’artigianalità e il made in Italy nascono le scarpe Frau da uomo, un concentrato di design intramontabili e di materiali di alta qualità. La lavorazione minuziosa e la continua voglia di stupire permettono di indossare scarpe che non temono la prova del tempo e che riescono a rimanere sempre attuali.
Il marchio Frau prende vita a Torino nel 1952 dall’intuito di Renzo d’Arcano. Alla base c’è la voglia di creare calzature a partire da materie prime pregiate, affidabili, ricche di stile e che possano essere indossate in tutte le occasioni. Ben presto la produzione si sposta a Verona, dove ancora risiede in due grandi stabilimenti.
La sapienza manifatturiera è tangibile in ogni centimetro delle calzature Frau. Dopo oltre 70 anni, il know-how è stato tramandato di generazione in generazione e adesso sposa le ultime innovazioni in campo tecnologico per il trattamento di pellami e altri materiali. Il marchio di fabbrica rimane però sempre lo stesso: realizzare scarpe belle da vedere e pratiche da indossare, un perfetto complemento a un armadio evergreen, ma con slanci contemporanei.
Il savoir-faire rende uniche le calzature da uomo Frau
C’è forse un accessorio più eterno di una scarpa classica? Le calzature da uomo Frau emanano un’eleganza spigliata che eleva qualsiasi scelta di vestiario e ti accompagna in tutti i tuoi impegni quotidiani, dalle riunioni di lavoro alle cene importanti.
Per andare sul sicuro, scegli un paio di mocassini in morbida pelle in un colore neutro come il nero o il marrone. Saranno ideali da indossare sotto a un completo spezzato costituito da pantaloni con pince e blazer per un pranzo d’affari. In alternativa, potrai metterli in versione scamosciata e in una colorazione polverosa sotto a un completo di lino per un evento estivo.
Se poi hai bisogno della massima comodità per spostarti da un lato all’altro della città, ma non vuoi rinunciare al tuo look impeccabile, metti una scarpa Derby scamosciata, perfetta sia con dei pantaloni chino che con un abito in lana. I modelli con suola colorata aggiungeranno un tocco eclettico alla tua mise e ti permetteranno di distinguerti con gusto.
Viaggia ovunque con le scarpe Frau
Anche l’abbigliamento per il tempo libero può essere curato nei minimi dettagli, a partire dalle scarpe. Per questo Frau ha lanciato anche delle linee di sneakers in pelle, disinvolte e sportive al punto giusto, ottime da portare con i jeans e un pullover per una passeggiata primaverile in campagna.
Un grande classico casual sono le scarpe da barca Frau, le cui impunture sulla suola conferiscono loro uno spirito vacanziero. Calzale sotto a un paio di shorts e una polo per una gita in battello o addirittura con un costume da bagno per un party a bordo piscina.
E quando si parla di vacanze, una menzione d’onore va alle scarpe Frau da uomo senza lacci. Facilissime da infilare, sono le perfette compagne per un lungo viaggio o un volo intercontinentale, da portare insieme a una morbida tuta per massimizzare la comodità.