Monnalisa è un viaggio stilistico tra la Francia e l’Italia
Quello firmato Monnalisa è un sogno tutto italiano. È il 1968 quando Piero Iacomoni e Barbara Bertocci intraprendono un viaggio oltralpe dalla forte ispirazione bohémien.
L’iconica tela del Louvre è la scintilla che innesca una rivoluzione fashion su larga scala, che oggi si estende a più di ottanta Paesi. Il marchio aretino si specializza nell’abbigliamento da bambina per omaggiare il genio tricolore del passato e del futuro.
Il DNA di Monnalisa non può prescindere da colori tenui, tagli fiabeschi e stile country-charm. I pattern floreali e le decorazioni ispirate alla natura si trasformano nei protagonisti di look da giorno e da sera dal comfort superiore, senza comunque rinunciare a un tocco di dolcezza e romanticismo.
L’armadio si tinge di rosa con l’abbigliamento Monnalisa
Tra nuance pastello e grafiche cartoon che accendono l’immaginazione, la linea di abbigliamento Monnalisa non ne sbaglia una. Immergi i tuoi piccoli fashion-addicted in un mondo in rosa!
Declinato in una molteplicità di sfumature – dal rosso al rosa shocking, passando per il rosa chiaro, antico e tenue – il colore passe-partout dei capi firmati Monnalisa conquista il cuore degli appassionati di moda del domani che desiderano sentirsi come nelle fiabe.
Abbina un abitino in tulle a un paio di ballerine con grip antiscivolo e a una borsetta en pendant. In alternativa, riempi l’armadio di felpe, t-shirt e morbidissimi pullover decorati con fiocchetti, fiorellini e una spolverata di strass.
Stile sportivo e casual per la massima libertà di movimento
Sei alla ricerca di una proposta grintosa per i piccoli esploratori del domani? La collezione sporty di Monnalisa si ispira al mondo del football americano, della danza e dell’atletica.
I giubbini in denim con numeri e lettere sul davanti omaggiano le divise dei college, mentre le scelte cromatiche non convenzionali – come l’oro, l’argento e il bianco – donano ai look infantili un tocco di personalità senza eguali.
Prima di uscire di casa, acconcia i capelli della tua bimba con un cerchietto o un accessorio glitterato. Infine, allaccia ai piedi un paio di sandali con cinturino o delle sneakers basse per correre, crescere ed esplorare il mondo senza impedimenti.
Monnalisa diffonde l’ABC della sostenibilità
La moda di grandi e piccini si fa ogni giorno più green. Non a caso, i capi di abbigliamento targati Monnalisa rispettano le più stringenti norme di sostenibilità ambientale.
L’utilizzo di filati certificati, la riduzione dei consumi e la scelta di affidarsi ai packaging riciclati sono soltanto alcune delle misure adottate dal marchio tricolore. Monnalisa si batte per un futuro migliore.
Dai un’occhiata alla linea da bambina della nostra vetrina online e attivati concretamente nella lotta contro il cambiamento climatico. Secondo i designer del marchio possiamo fare la differenza per noi stessi e per i nostri figli. Insieme.