Vesti cool con le giacche da sci e snowboard da donna
Quando i primi fiocchi di neve imbiancano le piste, il richiamo della montagna si fa irresistibile. Che si tratti di una fuga per il weekend in una località turistica fuori porta o di una settimana bianca in un rifugio alpino, fai spazio in valigia alle giacche da sci e snowboard da donna più glam della stagione.
Caldo dentro e impermeabile fuori, l’intramontabile giaccone nero è sportivo sì, ma con eleganza. Indossalo per sfrecciare in pista con classe.
L’imbottitura interna sarà il tuo scudo contro l’atmosfera da brividi. Per un outfit che risalti sulle superfici innevate scegli una giacca fucsia, arancione o in altre tinte accese. Portala sopra a una tuta adidas da donna o una salopette in denim e velluto di Levi’s.
Una giacca da sci da donna calda come un abbraccio
Fai pace con il vento sferzante grazie a una giacca da sci da donna dal design avvolgente. Per ottenere il massimo della protezione senza rinunciare a un’adeguata aerazione, opta per un modello in tessuto tecnico dotato di membrana traspirante.
Il rivestimento idrorepellente impedisce all’umidità di penetrare all’interno. A riparare il collo dalle folate gelide è il bavero alto con zip.
Il cappuccio fisso con cordoncino ti offre un’ulteriore barriera contro le correnti fredde. Versatili e alla moda, le giacche da sci e snowboard da donna sono facili da abbinare. Completa il tuo abbigliamento per sciare con gli stivali da neve dei migliori marchi di calzature outdoor. Nella sezione scarpe Timberland da donna, ad esempio, trovi i doposci in pelle waterproof.
La regina delle nevi sei tu!
Le giacche da sci e snowboard da donna non sono tutte uguali. Il livello di protezione necessario varia in base alla disciplina che si intende praticare.
Un giaccone senza isolamento termico è indicato per lo sci-alpinismo. Lo sforzo della salita, infatti, produce già abbastanza calore.
Dal canto loro, le giacche leggermente isolate e i piumini da sci sono un must-have per la discesa libera. Per usufruire di una piena libertà di movimento, cerca un capo che ti assicuri il massimo dell’isolamento a fronte del minimo spessore, come ad esempio le giacche K-Way da donna dalla vestibilità slim.