Abiti da ballo da donna

Filtri più popolari
3.157 articoli

Abiti da ballo da donna per brillare nelle occasioni importanti

Per il prossimo invito non farti cogliere di sorpresa: punta sugli abiti da ballo da donna di tendenza, presenti nel nostro assortimento. Avrai nell’armadio un capo jolly in grado di risolvere in un batter d’occhio l’eterno dilemma del come vestirsi per una serata danzante e per altre occasioni di una certa rilevanza. Più scenografici di un paio di pantaloni e più vivaci di un tailleur, ti consentiranno di non preoccuparti degli abbinamenti e ti garantiranno uno stile impeccabile con effetto wow assicurato.

Perfetti per ogni occasione importante, i modelli neri che arrivano al ginocchio, a tinta unita o con delicati ricami floreali, assicurano stile e femminilità, interpretando un’eleganza classica ed essenziale mai fuori posto. Più elaborati, ma sempre bon ton, sono gli abiti da ballo con gonna a corolla, semplici o lavorati in pizzo e declinati in diverse tonalità di colore, compreso il romantico rosa cipria, in grado di conferire a chi lo indossa un fascino etereo. Molto seducenti sono invece i modelli ad A dal taglio corto, perfetti per le ragazze giovani che non vogliono passare inosservate.

Altri abiti destinati a farti brillare come la regina della festa sono quelli dal taglio svasato con scollature più o meno pronunciate sul decolleté e sulla schiena. Per un effetto sbarazzino e al tempo stesso raffinato, l’ideale sono i vestiti corti con volant, che possono essere anche rivisitati in chiave casual sostituendo le scarpe da cerimonia con un paio di stivaletti.

Vestiti da ballo: scopri il modello perfetto per te

Intramontabili e ricchi di fascino, gli abiti da ballo che arrivano a sfiorare o a superare le caviglie vengono proposti in un’infinità di varianti e colorazioni. Alcuni modelli si distinguono per gli spacchi laterali, per i corpetti con effetti tattoo, per gli inserti trasparenti e per le maniche realizzate in tessuti differenti. Anche le gonne variano in base ai dettagli iridescenti e accarezzano delicatamente le curve con un effetto sontuoso e regale. Non mancano modelli lunghi a fiori che, abbinati a un paio di sandali con la suola piatta, acquistano un carattere esotico, perfetto per un cocktail a bordo piscina.

Infine, come non citare l’abito da donna elegante per antonomasia, talmente versatile che entra a far parte anche della categoria dei vestiti da ballo? Stiamo parlando dell’intramontabile tubino.

Basterà indossarlo nella variante nera o nelle altre tonalità disponibili per sentirti sempre impeccabile. Grazie al taglio aderente che valorizza le forme, lo troverai in versione classica o più elaborata, con maniche lunghe, arricchito da lavorazioni particolari o da applicazioni, e potrai indossarlo anche insieme a una giacca unendo una pochette, un paio di décolleté o, in estate, un paio di sandali a stiletto.

Tessuti preziosi e nuance per tutti i gusti

Gli abiti da ballo proposti in vetrina sono firmati dai migliori marchi della moda e sono capaci di assicurarti uno stile di tendenza, tessuti di prima qualità e lavorazioni curate fin nel minimo dettaglio. Avra a disposizione eleganti vestiti in seta, in viscosa, in cotone e in altri materiali, tutti confortevoli a contatto con la pelle e di grande effetto.

Le colorazioni disponibili soddisfano ogni esigenza: si va dal nero al bianco candido, passando per l’avorio, il blu e il grigio. Non mancano tonalità molto accese e particolari, come il bluette, il verde smeraldo e il rosso ciliegia.

Se preferisci le fantasie, puoi spaziare tra stampe a pois, a fiori, con disegni geometrici, zebrate e tra molte altre soluzioni. Una volta scelta la tua preferita, non ti resterà che completare il look con calzature e accessori degni di un vestito da grandi occasioni.