Quelli classici abbracciano tutte le nuance del blu e dell'azzurro e i più strong sono i modelli in tessuto nero. Che dire, invece, del denim green? Basta osservare lacollezione di jeans verdi da uomo per notare che i pantaloni casual per eccellenza, colorandosi delle sfumature della natura, acquistano un fascino inedito, capace di conquistare spiriti alternativi e ribelli.
Collezione di jeans verdi da uomo: urban e di tendenza
Quelli in denim non sono pantaloni qualunque: durevoli e resistenti, ci seguono per molto tempo e, dunque, vanno scelti con cura, in modo che ci assomiglino. Così, spesso ne collezioniamo tanti, molto simili tra loro. E se da un lato c'è chi si limita a selezionarli nei lavaggi più classici, dall'altro non mancano quelli che, nel guardaroba, vantano almeno un paio di jeans in ogni sfumatura dell'arcobaleno. Anche i meno patiti del colore, tuttavia, spesso posseggono modelli verdi, e il motivo è molto semplice: la tinta naturale per antonomasia è una delle più apprezzate dalla moda urban, anche perché si fonde perfettamente con la sua palette di colori neutri e polverosi. Eppure, indossando dei jeans nella tonalità giusta, magari in un luminosissimo verde acqua, si può anche decidere di fuggire dal grigiore delle metropoli. Prova ad abbinarli a una t-shirt o a una delle camicie alla coreana da uomo che Zalando propone in delicati colori pastello, e anche nella frenesia cittadina ti sembrerà di essere sempre in vacanza.
Assortimento di jeans verdi per lui: be different!
C'è chi lo associa alla speranza: noi, invece, il verde lo colleghiamo al glamour! Difficile, infatti, resistere a un colore così trendy e suggestivo, capace di rimandare alla natura più selvaggia, tanto da esaltare il carattere ribelle del denim. Ciò non significa che tutti i modelli della collezione di jeans verdi da uomo abbiano a priori un piglio anticonformista: quelli che ricordano i toni dei sempreverdi e dei boschi di conifere, ad esempio, mentre con una felpa con motivi cartoon risultano decisamente alternativi, con una camicia nera e un giubbino in tinta possono regalare un'allure casual chic. E lo stesso effetto si può ottenere accostandoli a una delle nostre magliette a righe da uomo dalla chiara impronta preppy. I jeans camouflage con impunture a vista e spacchi, invece, risultano già di per sé piuttosto controcorrente. Se, comunque, vuoi renderli ancora più strong, puoi sempre abbinarli a una t-shirt di stampo rock o dalla stampa ironica e irriverente, unendo sneakers alte o scarponcini da trekking, per regalarti tutta l'energia dello stile athleisure. A proposito: il denim verde délavé, con la sua colorazione dusty, si adatterà benissimo agli outfit sporty. Sfoggialo con scarpe da tennis in una nuance altrettanto smorzata e con una hoodie a contrasto, per un look easy, cool e accattivante.
I nostri consigli per te:
Giacche jeans da uomo
Pantaloni velluto a coste
Occhiali da sole polarizzati da uomo
Pullover a trecce uomo
Bretelle da uomo