Jeans a vita alta

Filtri più popolari
7.947 articoli

L’intramontabile attrattiva dei jeans a vita alta

I jeans a vita alta sono tra i modelli preferiti di chi ama la flessibilità e la comodità. Si tratta di indumenti che resistono al passare delle mode e uno dei pochi capi basic che non dovrebbero mai mancare in un guardaroba.

Tra i pregi più evidenti dei modelli di jeans a vita alta c’è la loro capacità di esaltare il punto vita e i fianchi anche quando non sottolineano le forme attraverso tagli aderenti. Inoltre, sono in grado di adattarsi a tutte le fisicità: indipendentemente dalla taglia e dall’altezza, grazie al giusto jeans a vita alta sarà possibile creare un look armonioso e comodo.

Naviga tra le varie proposte dei marchi di moda che abbiamo selezionato per te: troverai pantaloni a vita alta con taglio skinny, jeans a zampa di elefante, modelli mom, pantaloni con taglio boyfriend e tanti altri tipi di jeans. Scegli i tuoi preferiti tenendo conto di quali sono le caratteristiche fisiche esaltate da ciascun taglio o in base ai tuoi personali criteri.

Versatilità fatta jeans

La grande disponibilità di modelli di jeans a vita alta permette di proporre infiniti abbinamenti. I pantaloni elasticizzati e con taglio aderente pongono in primo piano le gambe e possono essere abbinati facilmente a una semplice t-shirt o una camicia. Se invece ami indossare jeans comodi e ampi, i modelli mom e boyfriend sono ciò di cui hai bisogno. Il taglio ampio su fianchi e gambe li rende pratici e confortevoli.

I jeans a vita alta hanno l’innegabile vantaggio di dare un diverso aspetto alla figura a seconda dei capi con cui sono abbinati. Un jeans dal taglio ampio, ad esempio, apparirà casual se proposto insieme a un crop top oppure avrà un tocco più sportivo se indossato insieme a una t-shirt o a una felpa oversize. Un jeans a vita alta può anche diventare un capo elegante: mettilo sotto a una giacca doppiopetto o insieme a una camicia sartoriale per un effetto stupefacente.

La versatilità dei jeans a vita alta si può apprezzare anche tenendo conto dei tanti ambienti in cui è possibile indossarli senza risultare fuori luogo. I modelli elasticizzati e quelli a zampa sono ottimi anche per andare in ufficio, ad esempio. Ti suggeriamo di bilanciare il lato più casual dei pantaloni indossando una blusa e un blazer dal taglio elegante e calzando un paio di stivali o di sandali con tacco.

Voglia di comfort e stile? Prova i jeans a vita alta a zampa

I jeans a vita alta a zampa richiamano apertamente il periodo a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta. Di recente questo taglio è stato riscoperto per numerosi motivi. Innanzitutto, si tratta di pantaloni comodi da indossare: non stringono, non segnano, non ostacolano i movimenti. In più, consentono infiniti abbinamenti. A seconda dei capi con cui sono proposti, possono sottolineare il tuo lato più sportivo o più casual. Infine, hanno il pregio di allungare visivamente la figura e slanciare le gambe.

Quante volte ti è capitato di aprire l’armadio e rovistare tra i cassetti senza riuscire a trovare un pantalone capace di farti sentire comoda e a tuo agio? Non abbiamo dubbi che ti sia successo almeno una volta nella vita. Be’, ti assicuriamo che avere almeno un paio di jeans a vita alta con taglio a zampa di elefante risolve il problema alla radice. Possiamo considerare questo modello di jeans come una sorta di passe-partout, un capo a cui puoi fare riferimento ogni volta che hai bisogno di sentirti bene nei vestiti che indossi.

Se è vero che i jeans nascono come capo di abbigliamento da lavoro e che nel tempo si sono affermati come il capo casual per eccellenza, è anche vero che dettagli e accessori ti aiutano a personalizzare il look e a renderlo più formale o più raffinato. Ad esempio, ti basterà aggiungere una cintura elegante per rendere più chic il modello scelto. Desideri un look originale e insolito? Valuta i modelli di jeans a vita alta con strappi, ricami su tasche e orli o frange alle estremità. Infine, ti suggeriamo di prestare attenzione al colore e al lavaggio del jeans: spesso basta intervenire su questi due aspetti per avere un modello più o meno formale.