I jeans a vita alta da donna tornano sulla cresta dell’onda
Pezzi cult della moda anni ’70, i jeans a vita alta da donna si riprendono il loro posto nel guardaroba. Da Max and Co a Versace, le grandi maison li riportano in passerella con un twist contemporaneo.
Con il loro taglio vintage e la linea svasata, i modelli a zampa d’elefante conquistano le anime nostalgiche. Abbinati a una giacca in pelle e ai mitici anfibi di Dr. Martens, calzature simbolo di uno spirito punk duro a scomparire, conservano la loro connotazione ribelle.
In versione flare diventano i protagonisti di outfit eleganti. Portali insieme a una camicia bianca e a un paio di scarpe con il tacco alto per slanciare ulteriormente la silhouette.
Jeans high-waist: a chi stanno bene
I jeans high-waist valorizzano diversi tipi di fisico e sono particolarmente adatti alle taglie petite, perché danno l’impressione che le gambe siano più lunghe.
La parte alta aderente, che dirotta l’attenzione sul punto vita sottile, li rende perfetti anche per le donne con un fisico a clessidra. I design skinny high-waist fasciano i fianchi, esaltando le curve e il fondoschiena.
Catapultati nel futuro dalle serie tv degli anni ’90, i jeans a vita alta da donna mom fit hanno una vestibilità più ampia e sono indicati sia per i fisici asciutti che per i corpi formosi. Tra i capi di abbigliamento Oltre trovi anche la variante a palazzo, che sta bene soprattutto a chi ha il fisico a triangolo, in quanto armonizza le proporzioni.
Dopo una tempesta di azzurro spunta l’arcobaleno
Facili da abbinare e sempre alla moda, le palette del cielo tingono la stragrande maggioranza dei jeans a vita alta da donna. Ma nella nostra selezione abbiamo voluto dare ampio spazio anche ad altre nuance e a fantasie particolari.
Lasciati ispirare dalla tavolozza variopinta della linea di jeans Benetton da donna. Il verde mela, l’arancio attinto dai colori del tramonto, il giallo senape: le alternative al classico blu sono infinite.
Spingiti oltre con l’immaginazione, scegliendo i pantaloni a vita alta in denim più originali. Dai jeans slim fit con motivo patchwork ai baggy con applicazioni floreali, la creatività sarà un bellissimo biglietto da visita.