Birkenstock da donna: un design leggendario ai tuoi piedi
Il marchio tedesco Birkenstock è riuscito a unire l’altissima qualità dei materiali e delle lavorazioni a un design inconfondibile. Nate come calzature ortopediche sull’onda della passione di molti tedeschi per le lunghe camminate nella natura, oggi le Birkenstock sono diventate degli autentici oggetti del desiderio, in cui comodità e tendenza si abbinano alla perfezione.
Pioniere del brand fu, nel lontano 1774, il calzolaio Johann Adam Birkenstock; tuttavia, la vera innovazione arrivò decenni più tardi con il pronipote Konrad. All’epoca le suole delle scarpe erano piatte, ma Konrad ideò un plantare sagomato che avvolgeva e supportava il piede, regalando un comfort unico.
Il primo modello di sandalo prodotto con il marchio di fabbrica fu il Madrid degli anni ’60, che sfoggiava un plantare sagomato in sughero e un cinturino con fibbia trasversale. Da allora per il brand fu un successo continuo e inarrestabile, che qualche anno più tardi conquistò anche gli Stati Uniti grazie al provvidenziale intervento di Margot Fraser, una signora tedesca che viveva in California e che divenne la prima importatrice dei mitici sandali oltreoceano. Metti le ali ai tuoi piedi: scopri tutti i modelli di Birkenstock da donna che abbiamo selezionato per te.
Ciabatte Birkenstock da donna per un comfort personalizzato
Il design giusto, il plantare anatomico e una vestibilità impeccabile sono essenziali per il benessere del piede e quindi di tutto il corpo. Dopotutto, è il piede ad avere il ruolo più importante nell’assicurare una postura corretta. Non a caso, il fulcro di tutti i modelli di sandali Birkenstock è rappresentato dal plantare originale con una struttura studiata fin nei minimi dettagli. Ispirato all’orma naturale lasciata dal piede nella sabbia, questo plantare consente di indossare le scarpe a lungo con un comfort insuperabile.
A contribuire all’ottimale comodità di tutti i modelli di Birkenstock da donna c’è anche la possibilità di scegliere il plantare originale in due differenti larghezze: “normale” per piedi standard o robusti e “stretta” per i piedi più sottili. Questa ulteriore opportunità di personalizzazione assicura ancora più comodità e la massima versatilità delle calzature del brand tedesco.
La qualità delle ciabatte Birkenstock da donna è evidente anche nelle materie prime utilizzate, come il sughero, il lattice naturale, il feltro di lana e la pelle di fattura eccellente, tutti materiali che derivano da risorse rinnovabili e per lo più di origine europea. In alternativa viene utilizzato il materiale sintetico Birko-Flor®, dermocompatibile e altamente resistente.
Stile unico e senza tempo grazie a un paio di Birkenstock
La pelle è uno dei materiali naturali più resistenti. Per i suoi prodotti Birkenstock utilizza pelli pregiate, particolarmente spesse e non spaccate. Scopri tutti i sandali in pelle scamosciata: se desideri sfoggiare un look dai toni neutri, punta sulle versioni con le due fasce e su colori come il marrone, il beige o il verde bosco. Se invece vuoi aggiungere alla tua mise casual un dettaglio più stiloso, opta per gli accattivanti modelli in pelle metallizzata: il tuo outfit avrà una marcia in più.
Nella nostra selezione trovi anche tanti modelli in finta pelle, sia nelle versioni con due fasce che a fascia singola. Qualunque sia la tua scelta di stile, una cosa è certa: le ciabatte Birkenstock da donna tengono il piede ben saldo e comodo e sono adatte per essere indossate tutti i giorni per i mille impegni quotidiani, così come per l’aperitivo in centro con le amiche. Esplora la nostra selezione di modelli di Birkenstock da donna per un look di tendenza, ma al tempo stesso ultra comodo.
Acquistare un modello di sandali Birkenstock è un vero e proprio investimento per il futuro. Significa scegliere con consapevolezza un prodotto pregiato e durevole che ti accompagnerà per tanti anni, caratterizzato da un design iconico e senza tempo. Oltre a materie prime naturali, Birkenstock è una delle prime aziende calzaturiere al mondo a utilizzare nel suo processo produttivo quasi esclusivamente colle solubili in acqua e prive di solventi per garantire un prodotto il più possibile ecocompatibile. Inoltre, sono disponibili anche modelli vegan dove non sono presenti parti di origine animale. Scopri subito l’intera gamma di ciabatte Birkenstock da donna e assicurati un tocco di stile che non passerà mai di moda.