Camicie e bluse in taglie comode da donna

Filtri più popolari
2.137 articoli

Consigli su come scegliere le camicie da donna per taglie comode

Le camicie da donna per taglie comode sono di per sé versatili, perché si possono indossare infilandole dentro al pantalone o alla gonna oppure lasciarle fuori. Oltretutto, è anche possibile lasciare i bottoni delle camicie larghe aperti per creare un fiocco e abbinare la camicia da donna con un indumento a vita alta.

Essendo morbide e reperibili in diversi tessuti, come il raso, la viscosa, la seta, la lana leggera e il jersey, le camicie da donna per taglie comode donano un look elegante e sofisticato. Le camicie femminili aiutano a esaltare le curve e a nascondere alcuni particolari che non ci piacciono. D’altro canto, per via della loro rigidità, i tessuti che andrebbero evitati quando parliamo di camicie per donne curvy sono il cotone e il lino.

Indossare una camicia per donne curvy risalta la figura

È importante sottolineare che le camicie per taglie curvy non servono a nascondere le proprie forme. Tuttavia, se si vuole valorizzare la propria figura è consigliato indossare abiti ideali, come le camicie per donne curvy, i vestiti svasati o i pantaloni realizzati in tessuti leggeri che non segnano i punti critici.

Ad esempio, insieme a una gonna svasata e colorata che gioca con le lunghezze puoi abbinare una camicia bianca semi trasparente, perfetta per una serata in compagnia.

Il girovita è il punto centrale del corpo, quindi è ciò che crea l’equilibrio anche se hai una taglia forte. Se hai un po’ di pancia, non preferire abiti e maglie larghe, ma aggiungi una cintura in vita: sarà la migliore arma tra tutti gli accessori per le donne curvy. La cintura indossata anche sopra alle camicie per donne curvy aiuta ad attirare lo sguardo sul punto vita e a spezzare la metà superiore e inferiore del corpo. Per ottenere lo stesso effetto, puoi anche utilizzare camicie da donna corte o asimmetriche che abbiano un dettaglio centrale.

Il segreto delle camicie in jersey o a righe per donne curvy

Quando invece desideri avere un look più formale, infila una camicia in jersey per donne curvy con un pantalone che scende largo in fondo verso i piedi. La morbidezza del jersey non ti avvolgerà né ti farà sentire rigida, nonostante indossi una camicia femminile.

Un segreto che poche donne con taglie curvy conoscono è la grande differenza che può fare una camicia dall’orlo curvo rispetto al classico squadrato. Le camicie per donne di taglie comode dall’orlo curvo si alzano sui lati e nascondono la pancia: un vero e proprio gioco visivo. Provala e ne rimarrai colpita.

L’ultimo suggerimento che vogliamo darti sulle camicie per donne curvy riguarda le righe verticali. Come saprai, è sempre consigliato tenersi alla larga dai vestiti con le righe, perché esaltano i difetti e sono riservati soltanto alle donne magre e slanciate. Questo stratagemma, però, vale solo per le righe orizzontali, perché le camicie a righe verticali, al contrario, slanciano la figura femminile. Esistono anche camicie strette in vita con balze che danno volume nei punti giusti, come le braccia e la pancia, e sono perfette per valorizzare le curve.