Kanken donna: gli zainetti belli e funzionali
Da accessori indispensabili per alcuni tipi di attività, come i viaggi o le escursioni, gli zaini sono diventati veri e propri protagonisti dell’abbigliamento al femminile, capaci di coniugare la praticità con lo stile. Ne sono un esempio i modelli Kanken da donna, che si contraddistinguono per un design funzionale e, al tempo stesso, in linea con le ultime tendenze della moda. Scommettiamo che li troverai irresistibili?
Gli zainetti Kanken da donna sono creati dal marchio Fjällraven, un’azienda fondata nel 1960 da Åke Nordin. Nato nel 1936 a Örnsköldsvik, sulla costa nord della Svezia, è stato sempre un appassionato di escursioni nella natura, in particolare in montagna. Sentendo la necessità di poter disporre di un equipaggiamento degno di queste avventure, Åke ha quindi realizzato con le sue mani uno zaino dotato di una struttura in legno. In questo modo ha posto le basi per una produzione innovativa, ancora oggi molto apprezzata dagli sportivi e non solo.
Il 1978 è un anno importante, perché è in questo momento che nascono gli zaini Kanken da donna e da uomo destinati a divenire il prodotto più venduto del brand svedese. L’accessorio era stato originariamente sviluppato per evitare problemi alla schiena nei bambini che andavano a scuola. Tale difficoltà era dovuta alla pesantezza delle loro tradizionali cartelle da portare a mano o in spalla. Venne così lanciato uno zaino di forma rettangolare con telaio in alluminio, leggero ma capiente, che proprio per queste caratteristiche ha ottenuto da subito uno strepitoso successo.
Zaini Kanken da donna: materiali di qualità
Ma come sono realizzati gli zaini Kanken da donna e da uomo? Il segreto della robustezza e della leggerezza di questi utili accessori, così come dei capi di abbigliamento firmati dal marchio Fjällräven, sta nell’utilizzo del G-1000, un materiale all’avanguardia a trama fitta, composto in parte da poliestere e in parte da cotone. A questo si aggiunge un trattamento con cera della Groenlandia, realizzata con una combinazione di cera d’api e paraffina, resistente a qualsiasi tipo di condizione climatica.
L’azienda oggi propone anche delle versioni ecologiche del tessuto G-1000 usato per creare gli zainetti Kanken da donna, uomo e bambino, ottenute con poliestere riciclato e cotone organico, senza dimenticare le varianti prodotte con bottiglie di plastica riciclata e un nuovo materiale a base biologica. Oltre all’utilizzo di materie prime selezionate, sono da segnalare le lavorazioni curate in ogni minimo dettaglio, capaci di rendere questi accessori particolarmente durevoli nel tempo.
Il tratto inconfondibile degli zaini Kanken da donna è il logo che compare su ogni modello. Si tratta del disegno stilizzato di una volpe artica accoccolata, di cui si vedono la testa e la coda, e contraddistinta da un luccichio negli occhi. Un’immagine divenuta ormai iconica, che ha contribuito a far apprezzare questi prodotti a livello globale: non a caso vengono sfoggiati anche da molte celebrità, tra cui i membri della famiglia reale inglese.
Tanti modelli tra cui scegliere
Gli zainetti Kanken da donna vantano un design originale e alla moda. Dal punto di vista funzionale sono dotati di cerniere resistenti, apribili in due direzioni, e tasche posizionate sia all’interno che all’esterno. In più, alcuni modelli offrono degli scomparti (ad esempio, per il cellulare o il laptop) ideali per organizzare al meglio il contenuto, soprattutto se li utilizzi per i tuoi impegni di lavoro o di studio.
La bella notizia è che puoi scegliere tra tante varianti di zaini Kanken da donna, anche nella versione mini dalle misure più contenute. Perfetti per accompagnarti ovunque, dalla scuola a una passeggiata in città, ti offrono il massimo della comodità grazie alla loro leggerezza e agli spallacci imbottiti. Inoltre, hai la possibilità di portarli a mano come una borsa, perché sono tutti dotati di un pratico manico centrale.
Ti stai chiedendo come abbinare al meglio gli zainetti da donna? La risposta è semplice, perché puoi scegliere tra una grande quantità di colorazioni e fantasie che li rendono perfetti da accostare a look casual e informali, ma dal gusto ricercato. Tra le tonalità tra cui potrai spaziare ci sono il navy, il marrone terracotta, il bordeaux, l’ocra e tante altre nuances molto particolari che di certo non passeranno mai inosservate. Scopri le collezioni su Zalando.