Le basi dello stile skateA lezione di storia... dello skatewear
Dalla California degli anni ’60 ai brand più alla moda degli anni 2010 fino a oggi, quest’episodio di UNPACKED ti propone un breve excursus della lunga storia dello skatewear.
Di Stories Editorial
20 ottobre 2024 · Lettura 1 min
È innegabile: la moda ha da sempre una vera ossessione per la cultura skate. Dalle assolate strade della California degli anni ’60 alle passerelle di oggi, lo stile skate (considerato spesso l’essenza dello streetwear) ha costantemente influenzato il mondo della moda. Attratti da icone come Tony Hawk, maison di lusso e fan dello skateboard ne hanno ammirato non solo le incredibili abilità ma anche lo stile disinvolto, affidandosi spesso a brand specializzati per ricreare quell’estetica inconfondibile (come dimenticare la collaborazione Louis Vuitton x Supreme del 2017?).
Ancora oggi, intere generazioni adottano lo stile skate per il suo mix di funzionalità, comfort e, ovviamente, quel fascino cool disinvolto. Ma non è tutto! In quest’episodio di UNPACKED, la nostra Ruhi Parmar Amin ha in serbo per te una rapida lezione di storia dell’abbigliamento skate.