È capitato a tutti: ci stiamo prepariamo per uscire e, non appena guardiamo il nostro guardaroba pieno di vestiti, ci assale la sensazione di non avere niente da mettere. Per alcuni di noi è un evento sporadico, per altri è un’esperienza settimanale o addirittura quotidiana. E se il problema non fosse la mancanza di capi, ma la mancanza di creatività?
Scarpe, pantaloni, camicie, giacche e accessori sembrano tutti limitanti quando li consideriamo solo in base a come “dovrebbero” essere abbinati.
Quando pensiamo agli abbinamenti di moda più memorabili, i vestiti sono stati indossati nei modi più incredibili. Pensa a Fred Astaire che usava una cravatta come cintura, a Lady Diana che infilava i pantaloni da tuta negli stivali da cowboy, ai rapper che alzavano i colletti delle polo nei primi anni 2000, e così via. I nostri vestiti rischiano di diventare noiosi quando li vediamo solo da una prospettiva unidimensionale, e niente dimostra meglio questo concetto di una camicia classica. Ma cosa succede se liberiamo questo pilastro dell’abbigliamento da lavoro dalle rigide regole che la vincolano? Il tuo guardaroba si amplierà senza dover comprare nulla di nuovo, risparmiandoti acquisti che potresti rimpiangere. Continua a leggere: stiamo per mostrarti 6 modi incredibilmente creativi per padroneggiare l’arte di indossare la camicia e sfuttare al massimo ogni pezzo nel tuo armadio.