La PUMA Mostro è una sneaker incredibile. Anzi, è proprio un mostro di nome e di fatto, celebre per aver riscritto le regole delle scarpe da ginnastica con una proposta totalmente diversa. E a quasi trent’anni dal suo debutto, quello spirito ribelle è rimasto immutato.
Lanciata per la prima volta nel 1999, si è subito conquistata un seguito tra i cultori della moda Y2K grazie al suo design futuristico, avanti anni luce rispetto ai tempi e immediatamente riconoscibile. È diventata un simbolo di design anticonvenzionale e di rottura, celebrata dalle riviste della controcultura dell’epoca come i-D, Dazed e The Face, diventando iconica al pari di programmi televisivi come MTV Cribs.
Oggi questo modello dal profilo basso è stato indossato da tutti, da Madonna ad A$AP Rocky. Si distingue per la chiusura in velcro asimmetrica, la tomaia in mesh e la suola in gomma chiodata: un design che unisce le scarpe da sprint degli anni ’60 con quelle da surf degli anni ’80. E anche se non sembra, è incredibilmente comoda e versatile e questa è una delle tante ragioni per cui la Mostro continua a sorprendere (soprattutto in un’estate dominata da stivali in pelle strutturati e scarpini da calcio veri e propri: belli, certo, ma dopo un po’ fanno male ai piedi).
E ora la Mostro è arrivata su Zalando in otto audaci colorazioni, perfette per chi non ne può più dei colori pastello estivi del 2025. Dal rosa acceso al giallo deciso, passando per il rosso e il total black: ce n’è per ogni occasione. Ecco le prove.