Il guardaroba capsule perfetto è il più grande dilemma della moda, un enigma che TikToker, riviste online e autori di Substack stanno ancora cercando di risolvere. Ma la verità è che non esiste un’unica formula da seguire. È qualcosa di profondamente personale. Ciò significa che il guardaroba capsule perfetto è diverso per ognuno di noi. Ed è proprio questo che lo rende così intrigante. Naturalmente, siamo sempre curiosi di scoprire quali capi entrano a far parte del guardaroba delle altre persone. Questa volta, abbiamo chiesto alla nostra stylist Camille di rivelare quali siano i capi essenziali del suo guardaroba, quelli su cui non scende a compromessi e che definiscono il suo stile e la sua divisa quotidiana.
Ti presentiamo Camille
Descriverei il mio stile come: Romantico, grunge, con un tocco borghese di Blair Waldorf. Gioco sempre anche con i volumi!
La mia porta d’accesso alla moda è stata: L’era Balmain 2010. Ho una giacca a due bottoni (e almeno altri sette capi) di quel periodo nel mio guardaroba.
Mi vedrai sempre indossare: Una borsa grande. Sono così comode, soprattutto in primavera quando il tempo è imprevedibile e ti ritrovi costantemente a mettere e togliere strati di vestiti. Sono anche l’ideale per una stacanovista come me: porto il mio laptop ovunque.
Non mi vedrai mai indossare: Abiti lunghi. Più le cose sono mini, meglio è (tranne per le borse, ovviamente).
Ora che ne sai di più di Camille, diamo un’occhiata alla sua selezione.
Una giacca stravagante e tacchi audaci