Le stazioni di test
Per un'analisi approfondita delle performance delle Adizero Takumi Sen 11 nella categoria 10 km, le metteremo alla prova testando quattro fattori: l'aderenza, lo sprint, la traspirabilità e la reattività. Cominciamo!
Testiamo l'aderenza
Prima di tutto, queste scarpe garantiscono un'ottima presa. La suola, realizzata in Lighttraxion GCPU, fornisce aderenza su tutta la lunghezza, pur rimanendo super leggera: una caratteristica necessaria per essere agili anche ad alte velocità. Inoltre, il patch in Continental Rubber (gomma adesiva e ad alta aderenza) sull'avampiede favorisce una spinta potente e sicura, soprattutto sull'asfalto.
Preparati per la velocità
Con un peso di 185 g, queste Adizero sono un concentrato di leggerissima potenza, progettate per farti andare alla massima velocità. Sono dotate di EnergyRods 2.0, un sistema di barre in fibra di vetro che va dal tallone alla punta, incorporato in due strati di schiuma Lightstrike Pro. Servono a darti la rigidità necessaria per la propulsione e, al contempo, la flessibilità per affrontare le curve strette ad alta velocità senza rallentare.