Basta dire denim black e si apre un mondo: i pantaloni casual per eccellenza, anche nella loro colorazione più scura, si presentano in così tanti tagli e lavaggi che, a volte, è difficile scegliere. Noi, però, scommettiamo che nella collezione di jeans neri da uomoognuno troverà il proprio design del cuore, l'unico capace di diventare tutt'uno con lui.
Collezione di jeans neri da uomo: black denim is back
A volte non sappiamo proprio cosa metterci e così eccoci a scervellarci e a provarci infiniti modelli di pantaloni per poi, inevitabilmente, giungere alla stessa conclusione: denim! Il tessuto che ha rivoluzionato la storia del costume, infatti, è il solo in grado di farci sentire così incredibilmente a nostro agio, soprattutto se declinato in nuance scure come il nero. Perché, diciamocelo: i black jeans sono davvero speciali. Altrimenti, come farebbero a slanciare la figura, a essere sempre di tendenza e a risultare abbastanza raffinati da completare i look dressy e sufficientemente easy da adattarsi a quelli casual? Questo, ovviamente, vale soprattutto per le creazioni classiche dal lavaggio raw e dal taglio a sigaretta, moderatamente slim. Capi del genere, infatti, sono veri passepartout, ideali anche nelle occasioni più formali. Certo, magari non li indosseremmo al nostro matrimonio, ma a una cena romantica, e a quello del nostro migliore amico, probabilmente sì. Ovviamente, a patto di accostarli a stringate eleganti e una shirt raffinata, non necessariamente con polsini doppi e cravatta ma, ancora meglio, corredata di sofisticati gemelli da camicia.
Regalati l'eleganza più audace con l'assortimento di jeans neri per lui
Se i pantaloni in denim scuro, con la loro eleganza, ci permettono di mostrarci impeccabili in ogni occasione, è pur vero che, spesso, quando li scegliamo, lo facciamo per ben altre ragioni. Quanti di noi, infatti, daranno un'occhiata alla collezione di jeans neri da uomodi Zalando, solo per cercare i design più audaci e alternativi?! Non di rado, a conquistarci sono proprio le rotture, i tessuti volutamente sgualciti e rovinati e tutti quei particolari, come le parti sfrangiate, l'effetto vinile o le cuciture a vista, che non fanno che aumentare il carattere ribelle del denim. Ecco perché, per garantirci un look decisamente strong, il più delle volte finiamo per indossare i jeans con gli spacchi, magari insieme a una t-shirt stampata dal piglio rock, a un paio di biker o di stivaletti da trekking e all'irrinunciabile leather jacket. Anche i modelli in tessuto délavé, comunque, garantiscono mise controcorrente, sia abbinati a magliette dall'aspetto altrettanto vissuto che sotto a camicie a scacchi dall'evidente richiamo grunge. Infine, come non citare gli attualissimi jeans baggy? Stando a quanto si vede ultimamente sulle strade delle metropoli, la loro larghezza sarebbe direttamente proporzionale al loro stile. Allora, non perdiamo occasione per indossarli, ad esempio nella versione cargo, abbinati a felpe oversize e a uno zaino della collezione di borse di pelle da uomo.
I nostri consigli per te:
Giacche di pelle da uomo
T-shirt da uomo
Pantaloni velluto a coste
Sneakers da uomo
Bretelle da uomo