3 sandali, 3 stiliLe scelte e gli abbinamenti più cool
Trovare il sandalo estivo perfetto è un conto, ma sapere come abbinarlo? Qui scatta la magia. Abbiamo selezionato i modelli che amiamo di questa stagione, insieme agli outfit che li rendono ancora più irresistibili.
Di Hiwot Keleta
18 luglio 2025 · Lettura 1 min
I sandali sembrano una scelta facile per l’estate… finché non devi trovare il paio giusto. All’improvviso ti ritrovi in una spirale di dubbi: troppi cinturini, modelli troppo grossi oppure a metà tra scarpe ortopediche e sandali eleganti. Sono la mascotte non ufficiale dell’estate, eppure quando si tratta di fare una scelta è sempre un vero dilemma. E quando finalmente li trovi, arriva la domanda più importante: a cosa li abbini?
Se non vuoi mai rinunciare allo stile per la comodità, ti suggeriamo di abbinare le Birkenstock con una tote a stampa e occhiali da sole rétro: un piccolo atto di ribellione contro i look troppo elaborati. Fatti avvolgere da un telo colorato Missoni o sfoggia un paio di pantaloncini da bagno Versace, e avrai imparato l’arte di sembrare impeccabile senza troppo impegno.
“Mi sono svegliata così, tacchi inclusi”.
Il tacco inaspettato che magicamente sta bene con tutto. Eleganti o casual, abbinali come vuoi, ma non sorprenderti se dei perfetti sconosciuti ti fermeranno per chiederti: “Scusa, dove li hai presi?”.
C’è qualcosa di irresistibilmente cool in un paio di sandali con il tacco. La protagonista di questa scena cammina con sicurezza. Indossa con nonchalance una borsa argento Cult Gaia, abbina un top nero elegante a una mini di Chet Lo, una passata di rossetto MAC, e un bracciale Vivienne Westwood per aggiungere un po’ di riflessi luccicanti. È pronta a conquistare la notte... a partire dai tacchi, ovviamente.
La viaggiatrice in cerca di alleati affidabili
A volte, meno è meglio. In questo caso, “meno” è una classica e pratica calzatura slip-on, che rimane stabile e affidabile ovunque tu vada.
C’è qualcosa in una scarpa classica che sa di casa. Forse è la semplice sicurezza che solo un modello affidabile sa dare, oppure la consapevolezza che sarà sempre presente in ogni tua avventura. Abbina questi modelli a una camicia J.Lindeberg, una borsa a tracolla Carhartt (per avere le mani libere), o degli occhiali da sole Ray-Ban per un tocco deciso, e voilà: sembrerai subito quel tipo di persona che ha davvero la sua vita sotto controllo.
I migliori shorts estivie gli outfit perfetti da abbinare
Un passo verso l’estateIl segreto della scarpa estiva perfetta?
Gli occhiali del momentoe come indossarli
Il bello del calcioLa vera passione di una vera star
STORIE NUOVISSIME
Quando arriverà una nuova storia, nessuno lo saprà prima di te.